Si attende la comunicazione dell’avvenuta firma
Francesco Ribezzi non è più l’allenatore dell’Avetrana. Al suo posto arriva un giovane tecnico barese, Ezio Forziati, che nella prima parte della scorsa stagione ha allenato il Bitonto.
Le ultime tre sconfitte consecutive sono risultate fatali al tecnico di Latiano. Con lui vanno via anche tutti i suoi più stretti collaboratori: il preparatore atletico Dario De Blasi, il massaggiatore Antonio Mustich e il direttore sportivo Salvatore Peluso.
“Una decisione non certamente facile quella della società, considerando le qualità tecniche, umane, morali e la dedizione con cui il tecnico aveva preso a cuore il progetto U. S .D. Avetrana”, si legge in una nota del sodalizio avetranese. “La società ringrazia mister Ribezzi per il lavoro svolto fino a questo momento. In queste situazioni le responsabilità, però, non sono del solo allenatore, ma sicuramente anche di società, dirigenti e calciatori. La società augura, pertanto, a mister Ribezzi un brillante futuro professionale. Un doveroso saluto va allo staff tecnico di mister Ribezzi, composto dal preparatore atletico De Blasi Dario, il massaggiatore Mustich Antonio e il direttore sportivo Salvatore Peluso”.
Sin da martedì pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, Mummolo e soci hanno trovato il nuovo tecnico. Ezio Forziati ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Bari. In età ancora … verde ha maturato un’esperienza in un club del massimo campionato belga. Tornato in Italia si aggregò ad un club dell’allora C1, ma la sua carriera fu stroncata da un gravissimo infortunio.
Lo scorso anno ha iniziato ad allenare e la prima esperienza di un certo livello, a Bitonto, è stata abbastanza proficua. Con la squadra nei primissimi posti della classifica, a marzo fu però a sorpresa esonerato.
Una curiosità: Ezio Forziati ha aderito al gruppo degli Atleti di Cristo. Il tecnico è infatti un fervente “testimone” di Cristo.