La soddisfazione dei vertici locali, provinciali, regionali e nazionali del partito
La soddisfazione dai vertici dell’Udc (dal segretario provinciale e presidente del gruppo in Consiglio Regionale Antonio Scalera, al segretario regionale on. Angelo Sanza, sino all’ on. Lorenzo Cesa, segretario nazionale), per la perfetta riuscita della prima “Festa dei giovani U.D.C.” della sezione di Manduria, che si è svolta venerdì scorso nella centralissima piazza di San Pietro in Bevagna.
A parteciparli è il dott. Mimmo Lariccia, consigliere comunale e, da un paio di mesi, anche consigliere provinciale dell’Udc.
«In particolare voglio personalmente testimoniare i miei più cari e migliori complimenti per la perfetta riuscita della prima “Festa dei giovani U.D.C. “ della sezione di Manduria» è la premessa di Lariccia. «L’Udc a Manduria, già da qualche anno, ha consolidato, in città, un gioco di squadra da invidiare. In ogni appuntamento, elettorale o sociale che sia, è pronto, attraverso i propri uomini, a dimostrare di essere un vero gruppo, prima di amici e poi anche politico, in grado da affermarsi come un partito che vuole essere una risorsa per lo sviluppo sociale ed economico per la città e per tutto il territorio che essa comprende. Infatti, non vi erano assolutamente dubbi che anche questa volta la sezione tutta e gli amici dell’UDC di Manduria non avrebbero esitato a dare il meglio di se stessi nell’organizzare una manifestazione (la prima) sviluppata tra diversi temi: dalla politica espressione e tutela del territorio, alla promozione del vino Primitivo e dei prodotti tipici gastronomici, alla musica che allietava ed aggregava centinaia di ospiti e soprattutto molti, molti ragazzi. Giovani che, a Manduria, già nel corso dell’ultima tornata elettorale per le elezioni Provinciali, attraverso la loro adesione ed il loro interesse mostrato verso il nostro partito (l’Udc), hanno ancor una volta dimostrato di voler essere il cuore pulsante e vitale di un nuovo modo di far politica, libero di scegliere e di agire nell’interesse esclusivo dell’uomo, della famiglia e del territorio. Non a caso la manifestazione aveva quale titolo “Mentilibere”. Ancor più sono da elogiare, gli “anziani” del locale partito, i quali, attraverso la loro pazienza ed il loro contributo maturato in anni di esperienza e militanza politica e di partito, riescono a tradurre ed a trasmettere con semplicità ai loro giovani successori, i veri valori ereditati dalla Democrazia Cristiana di Alcide De Gasperi e Don Luigi Sturzo. Bravi, la nostra forza è il lavoro di squadra che insieme riusciamo a fare! ».