Partita dominata dai ragazzi allenati da Zaccaria e Sarli
ATLETICO MANDURIA-MANDURIA 1-5
Nel derby stracittadino l’U. G. Manduria Sport rifila una cinquina all’Atletico.
Comincia il campionato da “tre punti” per i ragazzi allenati da Zaccaria e Sarli (le prime due partite non davano punti in palio), nel migliore dei modi sul comunale di Sava con una partita senza storia che non lascia il beneficio del dubbio sui valori tecnico-tattici scesi in campo.
Dopo nemmeno due minuti è Longo a mettere le cose in chiaro trasformando un calcio di rigore concesso dal direttore di gara su atterramento di Moscogiuri Leonardo.
Ma i ragazzi dell'’U.G. Manduria non placano la loro sete di vittoria e cominciano a mancare gioco tessendo trame degne delle migliori scuole calcio spagnole. Tutto ciò porta al raddoppio, direttamente su calcio di punizione,affidato ai piedi di Leonardo
Moscogiuri.
Lo 0-2 innervosisce non poco i ragazzi dell’Atletico che chiudono la prima frazione collezionando cartellini gialli, nel tentativo di arginare l’onda d’urto dell’U.G Manduria. Nel secondo tempo si assiste al solito fraseggio di capitan Iunco e company. Il solito Stranieri sale in cattedra e concretizza al 15’, bruciando il diretto avversario in velocità per lo 0-3, che spegne definitivamente ogni sogno di rimonta degli avversari.
Non contento, però, il furetto mandriano si cala nei panni dell’assist-man e serve un pallone al bacio per Chiego che non si lascia pregare ed in scivolata deposita il pallone in rete per lo 0-4, coronando cosi un'ottima prestazione dal giusto premio.
Ma c’è ancora tempo per la ciliegina sulla torta firmata ancora: Leonardo Stranieri che, servito al limite dell’area dal bravissimo Piero Mariggiò, si libera di due avversari con un dribbling ubriacante e piazza la palla sul palo più lontano alla destra del portiere di casa, deliziando il palato di tutti gli spettatori presenti. 0-5 è risultato il cassaforte. Nel finale di partita il goal della bandiera dell’Atletico che usufruisce di un calcio di rigore dapprima parato da Iunco ma poi ribattuto in rete.
Quindi divertimento allo stato puro e grande soddisfazione per i ragazzi dell’U. G.
Manduria Sport ,confermando ancora una volta la qualità che li contraddistingue.
Da segnalare le ottime prove di Vincenzo MY e Lorenzo MY.
Formazione: Iunco (Saccogna), My L. (Moccia), Longo, Buccolieri, My V., Capuzzimati, Moscogiuri Lor., Moscogiuri Leo, Mariggiò, Stranieri, Chiego. A disp. Pulieri.
MARCATORI: 3 reti Mariggiò; 2 Longo (2 su rig.), Stranieri; 1 Lorenzo Moscogiuri, Leonardo Moscogiuri, Chiego.