Ma la squadra di mister Di Dio si lamenta del gioco falloso degli avversari e dell’arbitraggio
NUOVA MARUGGIO-ATLETICO MANDURIA 5-2
Battuta d’arresto nella terza giornata di campionato per i Giovanissimi dell’Atletico Manduria. E’ la prima sconfitta della stagione, anche se la squadra ha giocato fino all’ultimo minuto con la stessa determinazione di sempre.
Fin dal fischio di inizio i padroni di casa hanno condotto un gioco aggressivo ed estremamente falloso, che li ha portati a segnare 2 gol nel giro di 15 minuti. Dopo un inizio faticoso, l’Atletico Manduria riesce a reagire e grazie a un bel gol di Rossetti: la squadra chiude il primo tempo 1-2, riaprendo la partita.
A 5 minuti dalla ripresa la Nuova Maruggio segna il terzo gol per poi gonfiare la rete altre 2 volte fino alla fine della partita.
L’Atletico Manduria però è presente in campo e, nonostante un arbitraggio fortemente discutibile (tra le altre cose, un chiaro rigore non concesso all’Atletico nel primo tempo) e un’eccessiva fallosità dei padroni di casa, i ragazzi del mister Di Dio non si lasciano scoraggiare e a pochi minuti dalla fine, agganciando una punizione tirata da Piccinni, Buccolieri centra in pieno la rete.
Termina così con un 5-2 sofferto una partita non arbitrata del tutto equamente, con 2 ammonizioni per la Nuova Maruggio per interventi fallosi.
In tutto questo l’Atletico Manduria ha continuato a mostrare carattere, determinazione, spirito di squadra, correttezza di gioco, voglia di guardare avanti.
La formazione: Zingarello, Pulieri, Rossetti (15’ s.t. Notarnicola), Scarafile (10’ s.t. Gennari), Santoro, Dimitri D., Dimitri M. (5’ s.t. Buccolieri), Piccinni, Nicastro (30’ s.t. Ruggiero), Doria, Dimagli.
MARCATORI: 3 reti Olivieri; 1 Rossetti, Nicastro, Dimitri D (su rig.) e Buccolieri
Kristina Wolsieffer