La squadra di mister D’Amicis legittima la superiorità grazie alle doppiette di De Gaetani e Perrone e la rete di Schirone
NUOVA MARUGGIO-ATLETICO MANDURIA 5-2
Il Maruggio riscatta immediatamente il passo falso di Avetrana, aggiudicandosi il derby contro l’Atletico Manduria e rilanciandosi in classifica.
Partita sempre controllata dalla squadra di mister Damicis, che piazza l’uno-due già nei primi minuti della partita. Dapprima è De Gaetani a sbloccare il risultato, correggendo in rete un calcio d’angolo battuto da Scialpi. Poi, intorno al 15’, il raddoppio di Schirone, al termine di una azione personale.
Prima dell’intervallo dimezza le distanze l’Atletico Manduria, che così rientra in partita.
Nella ripresa, però, il Maruggio mette in archivio la partita andando ancora in rete con De Gaetani e, poi, grazie alla doppietta di Perrone.
Solo sul finire, l’Atletico Manduria ha realizzato la seconda rete.
Questa la formazione del Maruggio: D’Elia (D’Amico), Gallicchio (s.t. 13’ Latino); Giammaria, Tornese, De Gaetani (s.t. 12’ Erario); Del Monte, Perrone (s.t. 25’ Di Maggio), Saracino, Scialpi (s.t. 26’ Di Maglie), Schirone.
«Abbiamo vinto 5-2 e crediamo che il punteggio sia chiaro per testimoniare la superiorità della nostra squadra» afferma Giuseppe Pastorelli, dirigente della Nuova Maruggio. «La nostra squadra è stata corretta e non comprendiamo le ragioni delle lamentele degli avversari. Ci sono tanti genitori che possono testimoniare ciò che è accaduto in campo».
MARCATORI: 3 reti De Gaetani e Perrone; 1 Scialpi, Davide Erario, Schirone.