domenica 24 novembre 2024


11/11/2013 20:10:29 - Sava - Calcio Giovanile

Due volte in vantaggio, il Sava viene raggiunto sul 3-3 pari. Doppietta per Cervellera, che centra anche due “legni”

ARSENAL TARANTO-SAVA 3-3
Solo un pari per gli allievi di Mister Chisena, impegnati sul difficile campo dell’Arsenal Taranto.
Il match parte subito ad handicap per gli ospiti: che dopo appena 1 minuto vanno in Svantaggio grazie ad una rete di Carrieri, lanciato a rete da solo sul filo del fuorigioco. Serve a poco la parata di Perelli, che viene poi beffato sulla ribattuta.
I rossoblù provano la reazione, che comunque non arriva soprattutto per l’imprecisione mostrata a metà campo e in fase di impostazione. I padroni di casa si fanno ancora
vedere nell’area del Sava ma è bravissimo Martino a spazzare.
Cresce verso la metà del primo tempo la pressione del Sava, che va al tiro con Cervellera dal limite e poi si rende pericoloso anche su un corner ben battuto da Minerba.
Al 24’ sussulto per gli ospiti: Cervellera, su punizione, colpisce direttamente la traversa. Nell’ultimo quarto d’ora del tempo sono invece i padroni di casa a sfiorare il raddoppio ma è bravissimo Perelli a salvare il risultato, con due grandissime uscite.
Nella ripresa il Sava inizia con tutt’altro piglio e Cervellera, di testa, su corner, trova la rete del pareggio dopo appena 3 minuti.
Ha una buona occasione anche Favale, che accelera e va via sulla destra ma non trova la porta. Al 9’ però il Sava completa la rimonta, ed è ancora Cervellera, di testa su corner, a battere Prete e portare in vantaggio i rossoblù.
Il vantaggiO però dura pochissimo perchè Basile, con una punizione perfetta dai 20 metri, insacca alle spalle di un incolpevole Perelli e riporta la squadra di casa in parità. Bisognerà aspettare il 20’ per il nuovo vantaggio del Sava, che segna con Simini, bravo ad approfittare di una mischia: la palla colpisce il palo e gonfia la rete.
A questo punto Favale ha l’occasione di fare il quarto gol, ma, complice anche un rimbalzo non perfetto del pallone, mette fuori, tutto solo contro il portiere avversario. Al 32’ l’Arsenal Taranto trova il pari con una punizione dalla distanza che si infila direttamente sotto il sette.
Nel finale ci prova il Sava, e Cervellera su punizione colpisce la seconda traversa della propria partita ma la partita finisce in parità.
Queste le parole di Piergiuseppe Sapio dopo il match: «Siamo partiti male perché abbiamo preso goal dopo pochi secondi. Abbiamo disputato un brutto primo tempo, invece nel secondo tempo ho visto una grande reazione e siamo stati bravi a ribaltare il match. Loro hanno trovato due eurogoal su punizione, ma va bene così. E’ punto importante e queste partite servono per crescere».
La formazione della Pol. Sava: Perelli, Llongo (Bonamico), Perrone (Tripaldi), Pignataro, Maggiore, Martino, Favale, Miraglia, Cervellera, Mnerba (Destradis), Lagioia (Simini). All. Chisena
Arsenal Taranto: Prete, Rricciardi, Guarino, Ciraci, Caracciolo, Leggieri, Savatelli, Basile, Carrieri, Cannizzaro, Liuzzi. All. Cavallini.
MARCATORI: 8 reti Cervellera (2 su rig.) e Favale; 2 Lagioia, Perrone, Tripaldi, Minerba, Montanaro e Simini.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora