mercoledì 27 novembre 2024


11/11/2013 20:47:27 - Maruggio - Calcio

Anche il San Pietro Vernotico minaccia di ritirare la squadra dal campionato

VIRTUS MARUGGIO-SAN PIETRO VERNOTICO SOSPESA SULL’1-1
Partita sospesa nel secondo tempo nel mistero generale.
La partita era sostanzialmente corretta, benché il San Pietro Vernotico fosse rimasto in 9 uomini. La prima espulsione è stata comminata per doppia ammonizione, mentre la seconda per fallo da ultimo uomo.
Sull’1-1, poi, in seguito ad un contrasto di gioco, abbastanza normale, pare che l’arbitro abbia espulso prima un altro giocatore degli ospiti e poi ha fischiato tre volte, mandando tutti negli spogliatoi.
Dal referto è poi emerso che l’arbitro avrebbe espulso 6 calciatori degli ospiti (quindi 4 tutti insieme), e, pertanto, non vi erano più le condizioni per proseguire.
Sull’episodio vi proponiamo il comunicato del San Pietro Vernotico:
«Al 16’ del secondo tempo, il direttore di gara allontanava dal campo il n. 7 del San Pietro, avendo precedentemente allontanato altri due giocatori portando a 3 il numero degli espulsi per la squadra ospite.
In tale frangente il direttore di gara sospendeva la partita per aver comminato la terza espulsione entrando nel totale panico poichè avendo fischiato tre volte si ravvedeva dell'errore commesso non sapendo come rimediare allo stesso. Infatti su pacifica ed oltremodo educata richiesta di chiarimenti formulata da ambo le squadre, l'arbitro ripeteva più volte anche alla presenza delle forze dell'ordine, che la gara era stata sospesa perchè erano stati espulsi tre calciatori del San Pietro che quindi non aveva a dire dell'arbitro il numero sufficiente da regolamento per continuare la partita.
Successivamente, negli spogliatoi, tuttavia, lo stesso direttore di gara, avendo meditato sull'errore commesso, asseriva di aver espulso non tre bensì sei calciatori del San Pietro V.co.
La Società San Pietro, fa presente la totale estraneità a qualsiasi atto di violenza o a comportamenti anti sportivi, ritenendo di essere vittima di un madornale e non rimediabile errore arbitrale riserva il ritiro dal campionato di appartenenza, preannunciando di voler compiere ogni azione necessaria a tutela della propria immagine sportiva».
Per la cronaca, il San Pietro Vernotico era passato in vantaggio nel primo tempo, mentre il Maruggio aveva pareggiato, in avvio di ripresa, su calcio di rigore trasformato da Di Manzo.
Questa la formazione schierata da mister Sansonetti: Cavallo, Longo, Aless. Massaro; Pompigna, Pichierri, Carlucci; Guida, Summa (Raho), Di Manzo, D. Pisconti, Caforio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora