giovedì 28 novembre 2024


11/11/2013 21:39:59 - Avetrana - Calcio

L’Avetrana domina tutta la partita, sbaglia un rigore con Vasco e un gol di Franchini regala la vittoria al Leporano

AVETRANA - LEPORANO 0-1
AVETRANA: Celino, Dimitri, Amaddio (Leo); Angelè, Scarciglia G (Nuzzo); Buccoliero, Alfarano (Ursone), Gioia, Vasco, Mummolo. All.: Forziati.
LEPORANO: Sardella, Franchini, Trani; Galzarano, Iaia, Colamaria; Basile, De Pace, Lisi, Falco (Semeraro). All.: Frascella.
ARBITRO: Fedele, di Lecce
RETE: s.t. 35’ Franchini.
AVETRANA - Ancora una volta ad Avetrana in tribuna il pubblico delle grandi occasioni. L’Avetrana parte subito all’attacco, con Mummolo e Vasco che cercano in tutti i modi di portare in vantaggio la squadra locale, ma Sardella fa capire subito che sarà uno dei protagonisti della giornata, chiudendo sempre la porta agli attacchi avetranesi.
La squadra di Forziati gioca bene, fa girare la palla e arriva sempre vicina al gol, ma non riesce a mettere la palla in rete. Il primo tempo scorre cosi, con l’Avetrana che attacca e il Leporano che si difende. Per vedere il Leporano bisogna aspettare il 40’, quando un tiro a palombella di Iaia finisce sulla traversa biancorossa.
Il secondo tempo si riapre con l’Avetrana che cerca in tutti i modi di portarsi in vantaggio; prima ci prova con Gioia che al 6’ di testa cerca di sorprendere Sardella che devia in angolo. All’8’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo e Angelè ad essere anticipato di poco. Al 10' l'episodio che cambia la partita, Gioia recupera palla a centro campo, si invola verso la porta e viene atterrato in area. E’ calcio di rigore, sul dischetto si presenta Vasco che tira malamente e Sardella para.
L’Avetrana cerca di reagire e Gioia mette una palla in area per Mummolo, che viene anticipato di poco. Dopo solo un minuto è ancora Mummolo a scaricare un tiro in porta, ma Sardella para in due tempi. Al 13’ ci prova Alfarano, al 26’ Nuzzo, al 31’ Di Gaetano, ma la palla non vuole entrare. Al 35’, su l’unica azione della partita del Leporano, succede l’impossibile. Calcio d’angolo per il Leporano, la palla arriva in area e nella confusione generale arriva Franchini che tocca e mette in rete
L’Avetrana cerca di recuperare, ma tutti gli sforzi sembrano vani, e dopo 3 minuti di recupero, finisce la partita nell’amarezza di tutti i tifosi biancorossi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora