sabato 30 novembre 2024


27/08/2009 07:59:49 - Manduria - Calcio

Si discuterà il ricorso del Grottaglie: in ballo il ripescaggio in Eccellenza

 
Un occhio ai progressi tecnico-tattici, l’altro all’esito del ricorso del Grottaglie.
Fine settimana intenso per il Manduria. Oggi, alle 17,30, il gruppo allenato da Gigi Bruno affronterà, al “Dimitri”, la baldanzosa compagine del Casarano di mister Bianchetti, neo promossa in serie D (5 euro il costo del biglietto). In questo test il tecnico Bruno dovrebbe impiegare anche un altro attaccante di colore, che è in prova: si tratta di Koffi, ex Ebolitana, che il Manduria affrontò da avversario quando militava in serie D.
Dopo la buona prova contro l’Ostuni, si spera in nuovi progressi della squadra biancoverde, rinnovata per almeno 6/11 della formazione base.
Ma l’interesse maggiore è sicuramente riposto nell’esito del ricorso che il Grottaglie ha inoltrato, avverso l’elaborazione della graduatoria dei ripescaggi in serie D. Se, nel primo pomeriggio di domani (venerdì) le tesi della società del presidente Ciracì dovessero essere accolte, il Grottaglie sarebbe ripescato in serie D e il Manduria prenderebbe il suo posto in Eccellenza. La notizia arriverebbe proprio nel giorno della Festa dei Calendari, annuale appuntamento della Federazione Calcio pugliese per la stesura dei calendari di tutti i campionati regionali.
A Manduria, dopo la delusione di fine luglio (quando il ripescaggio in Eccellenza sembrava certo), si preferisce restare con i piedi per terra. Ma sperare in una sorta di … promozione in extremis nel massimo campionato dilettantistico regionale non costa nulla.
Dirigenti e tecnici hanno poi fissato un’altra amichevole per sabato pomeriggio: al “Dimitri” arriverà il Crispiano di mister Vitti.
Definite altre due amichevoli: il 3 settembre il Manduria affronterà in casa il Pulsano, mentre il 6 settembre test sul campo in terra battuta del San Donato di Lecce, comune di residenza di mister Bruno.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora