Sapio: «Orgogliosi di ospitare l'As Roma, una società importante e che scommette sui giovani»
Altro importante evento organizzato dalla Polisportiva Sava. Presso il centro sportivo “Camassa” di Sava, martedì 19 Novembre verrà effettuato un raduno selettivo
Dell’Associazione Sportiva Roma. La manifestazione avrà inizio alle ore 14.30 e conterà oltre 120 ragazzi provenienti da tutta la Puglia.
E’ assicurata la presenza di Zinfollino, responsabile scouting dell’A.S. Roma per l’area pugliese, e potrebbe esserci anche Bruno Conti, capo degli osservatori della squadra capitolina. Di certo un passo importante in avanti per la società del presidente Giovanni Caforio, che si configura sempre più come una solida realtà del territorio jonico a livello di calcio giovanile.
Ha rilasciato dichiarazioni a tal proposito Piergiuseppe Sapio, uno dei due responsabili organizzativi (l'altro è Michele Scardino). Queste le parole del responsabile settore giovanile Pol. Sava.
«Sono contento che la società stia organizzando questo raduno per l'As Roma, una società importante e che scommette sui giovani. Devo ringraziare mister Emanuele Vitale per aver fatto in modo che questa eventualità si concretizzasse. Sono contento di poter ospitare i rappresentanti della Roma anche per il nostro sindaco, che è un tifosissimo della squadra giallorossa. Se ci sarà qualche ragazzo che verrà selezionato in questo raduno e verrà visionato a Trigoria lo farò accompagnare direttamente da lui. Per il raduno, la speranza è che il divertimento prevalga su tutto».
Anche il sindaco di Sava, avv. Dario Iaia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’evento.
«Siamo entusiasti che a Sava, in un comune della provincia di Taranto, vengano i rappresentanti di una società così importante a livello nazionale. Certo, per me c’è anche un po' di emozione essendo tifoso (sorride, ndr). E’ una società prestigiosa come la Roma che viene a visionare i nostri ragazzi, e anche quelli provenienti da altre realtà pugliesi. E' una grande opportunità per coloro che parteciperanno. Riescono a combinare lo studio con lo sport, ed è molto importante visto che ci riescono anche con buoni risultati. Come Amministrazione siamo contenti e vicini alle società come la Polisportiva, che cresce sempre più e dimostra di svolgere un ottimo lavoro con i giovani”.
Un evento importante per la valorizzazione di tutti i ragazzi della zona, che magari sognano di poter diventare calciatori professionisti. A volte un raduno può fare la differenza.