Tripletta di Cervellera, che raggiunge quota 11 gol
SAVA-NUOVA TARAS 7-0
Al “F. Camassa” di Sava va in scena il settimo incontro del campionato Allievi Regionali. A contendersi l’incontro sono i padroni di casa della Polisportiva Sava e la Nuova Taras. Obiettivi diversi per le due squadre: il Sava è chiamato a riprendere la corsa dopo il pareggio in trasferta di domenica scorsa, mentre la Nuova Taras è pronta a racimolare punti in ottica salvezza.
Subito dopo il calcio d’inizio si nota la differenza tra le squadre. Il Sava fa valere il proprio tasso tecnico, costringendo gli ospiti a restare nella propria metà campo per quasi tutta la prima frazione di gara. Il risultato si sblocca su azione corale, conclusa da Tripaldi, abile ad infilare in rete dopo un’ottima sovrapposizione sulla corsia di sinistra. Arriva dopo pochi minuti il raddoppio ad opera di Cervellera, lesto a mettere in rete un assist al bacio di La Gioia.
Il risultato prima della fine del primo tempo potrebbe cambiare ancora in favore dei savesi ma qualche errore e spreco di troppo fanno si che si vada negli spogliatoi sul 2 a 0.
La ripresa riparte sotto le stesse note del primo tempo, con il Sava a farla da padrone. Nel corso dei primi 10 minuti di gioco, mister Chisena effettua tutte le sostituzioni. Ed è proprio Cervellera che, prima di essere sostituito, realizza altri due gol per la sua personalissima tripletta odierna. Degno di nota il terzo gol effettuato di tacco su cross da lato destro.
Arrotonda il risultato Eduardo Resta con un gran tiro da fuori area che si infila sotto l’incrocio alto dei pali, dove il portiere non può proprio arrivarci, per il 5 a 0.
Dopo qualche minuto è Destradis a segnare gonfiando la rete su colpo di testa. Chiude i conti Favale che realizza il 7 a 0. Il Sava continua a giocare fino alla fine sprecando occasioni cercando di produrre anche gioco. Non ha fortuna Minerba che colpisce una traversa su un gran tiro da fuori. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro Cataldi di Brindisi decreta la fine delle ostilità.
POLISPORTIVA SAVA: Perelli (Nastasia), Piccione (Longo), Tripaldi, Martino (Pignataro), Berdicchia, Simini (Minerba), Miraglia (Montanaro), Resta, Cervellera (Favale), Destradis, Lagioia (Perrone). All. Luigi Chisena
NUOVA TARAS: Motolese, Guida, Mirabile, Bartolomeo, Grande, Solfrizzi, Malavisi, L'Imperio, Raimo, Crupi, Dimauro. A disp.: Tortorella, Ladiana, Stornaiolo, Cilino, Serafini, Gaeta. All.: Giuseppe Rubano
MARCATORI: 11 reti Cervellera (2 su rig.); 9 Favale; 2 Lagioia, Tripaldi; 1 Perrone, Minerba, Montanaro, Simini, E. Resta, Destradis.