Palese: “Perché Petrocelli è stato costretto a dimettersi? Il suo posto fa gola ad un altro?”
''Perchè è stato costretto a dimettersi il primario ortopedico di Manduria? Il suo posto serve a qualcun altro?''.
Secondo il capogruppo del Pdl al Consiglio regionale della Puglia Rocco Palese, “'le dichiarazioni odierne dell’ex primario di Ortopedia dell’ospedale di Manduria, confermano che la sanità targata Vendola e centrosinistra e governata da scelte incomprensibili e non certo mirate a migliorare l’assistenza agli ammalati. Il direttore generale della Asl di Taranto, Colasanto, dovrebbe chiarire il motivo per cui sembra che il primario sia stato praticamente indotto alle dimissioni'”.
''Sembra quasi - aggiunge Palese - che dietro questa vicenda ci sia un disegno preciso per 'liberare' quel primariato e bandire un concorso del quale, magari, qualcuno già può prevedere il vincitore''.
''Cosi' come, sempre a proposito del Ss Annunziata di Taranto, da tempo chiediamo a Vendola di spiegare con quali criteri si sia proceduto per la nomina del primario di Pediatria di quell'ospedale - continua il capogruppo - stessi chiarimenti sarebbe utile avere sul concorso per primario di Pronto Soccorso dell'ospedale di Castellaneta, pare che si sia atteso che qualcuno maturasse i titoli necessari ad ottenere quel posto e solo dopo si siano riaperti i termini del concorso''.
''E' ormai chiaro - conclude l'esponente Pdl - che nella sanità di Vendola nulla si muove in base a quei principi di meritocrazia e trasparenza sempre declamati dal Presidente, ne' tantomeno nell'interesse degli ammalati''.