Il Real Alberobello trasforma il rigore, mentre l’Avetrana lo sbaglia
REAL ALBEROBELLO–AVETRANA 1-0
ALBEROBELLO:Netti, Terrafino, Piccirilli, Notarnicola,Vinco, Frascati, Lucia (26’st Agostino), Caalicchio, Marco (45’st Ricco), Brescia, Stanisci. A disp.: Basile, Svezia, Matarrese, Amatulli, Ferri. All.: Caroli
AVETRANA: La Marina, Dimitri, Amaddio, Angelè (25’pt Di Gaetano), Gioia, Eleni, Riccardi, Alfarano (46’st Ursone), Vasco, Mummolo, Buccoliero (1’st Leo). A disp.: Foggetti, De Vanna, Scarciglia. All.: Forziati
ARBITRO: Claudio Lacavalla di Barletta.
RETE: p.t. 16’ Rescia su rigore.
NOTE: espulso per doppia ammonizione Frascati al 45’ del p.t.
ALBEROBELLO - Ai padroni di casa bastano 4’ per mostrare i denti. Dalla sinistra, sulla velenosa punizione di Brescia, nasce la prima occasione sventata in due tempi dall’intervento miracoloso di La Marina. Al 13’ punizione fotocopia ed ancora il baluardo biancorosso smanaccia a lato.
L’Alberobello fa la partita e l’Avetrana sta a guardare. Al quarto d’ora, sull’imbeccata in area ave tranese, Angelè accenna l’intervento su Marco e l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto Brescia calcia forte angolato, La Marina sfiora ma è 1-0.
Al 27’timida reazione degli ospiti con Mummolo al volo, ma Netti è attento a respingere in angolo. La partita scivola via fino al 45’. Mummolo è lanciato in porta da Gioia e viene fermato scorrettamente in area. Il giudice di gara decreta il rigore e il doppio giallo per Frascati. La maledizione dei rigori per l’Avetrana continua. Mummolo si fa ipnotizzare e calcia debolmente, Netti para.
Nella ripresa l’Avetrana prova in un paio di occasioni a mettere pressione ai padroni di casa che chiudono bene e tentano di ripartire cercando con tiri da fuori e calci piazzati di impensierire La Marina che è bravo in un paio di occasioni.
Da annoverare un’unica azione per gli ospiti con Di Gaetano lanciato a rete e fermato per offside dubbio al 36’ ed un tiro di Gioia dalla lunga distanza.
La ripresa non regala grosse emozioni e dopo 3’ di extra-time termina l’incontro con i padroni di casa gioire per i fondamentali 3 punti conquistati e l’Avetrana che rimugina sui troppi errori dal dischetto e non, fin qui commessi da inizio stagione.