A Rella replica il bomber savese Selvaggi, giunto alla decima rete stagionale
DIFESA DELLE VIGNE MOTTOLA-POL. SAVA 1-1
Big match per i giovanissimi di Libardi a Mottola, tra due squadre in vetta alla classifica a pari punti.
L’avvio è tutto per la squadra di casa, che dopo soli 4 minuti di gioco va in vantaggio con Rella, di testa, servito bene da Cristofalo.
Il Sava subisce il colpo e va in confusione, così Guyu dopo 7’ minuti ha l’occasione del 2 a 0, ma conclude alto. Il Sava ingrana dopo 10 minuti e ci prova con Mazza, a tu per tu con il portiere avversario, che calcia alto.
Macina gioco la squadra di Libardi. I padroni di casa sfruttano le ripartenze, ma non
barcollano nemmeno quando il Sava conquista alcuni calci d’angoli e aumenta la pressione offensiva. Il pareggio però arriva al 33’ grazie a Selvaggi, che al termine di una bella azione personale mette il pallone laddove il portiere non può arrivarci.
La prima frazione di gioco finisce 1-1.
La ripresa inizia bene per il Mottola, ma De Siati salva il risultato su Guju. Al 10’ un episodio che avrebbe potuto far svoltare il match: Selvaggi viene prima ammonito e poi espulso per proteste, nella stessa occasione.
Una decisione che penalizza la squadra ospite per l’eccessiva fiscalità dell’arbitro, che non lascia passare una protesta per un fallo dubbio fischiato.
Il Sava tuttavia continua a giocare e arriva al tiro con D’Angiulli, su cui Bufano si oppone.
Al 34’ annullata una rete di Guju per fuorigioco.
Finisce 1-1, un punto a testa che non fa bene a nessuna delle due. Ma le inseguitrici
ringraziano.
DIFESA DELLE VIGNE MOTTOLA: Bufano, Cristofalo, Spigoli; De Carlo, Acquaro, Mena, Cristofalo M, Amatulli. Guju, Rella (Scarano, Notarinicola (Turi). A disp. Platia, Mastrangelo, Gesualdo. All: Di Bello.
POLISPORTIVA SAVA: De Siati, Massaro, Sileno, Calviello, Biasi, Talo, Mazza (Loconte), Zito, Selvaggi, Salatino, D’Angiulli. A disp: Pichierri, Toscano, Rossetti,
Lomartire, Massaro M., Gigantelli. All.: Libardi.
MARCATORI: 14 reti Selvaggi; 10 Salatino; 5 Toscano; 4 Mazza e Calviello; 2 Loconte, Biasi, Talò e D’Angiulli; 1 Lomartire e Marangiolo.