In gol D. Dimitri (su rigore), Mariggiò, Dimagli e Ruggiero
ARS ET LABOR GROTTAGLIE-ATLETICO MANDURIA 0-4
Altra maiuscola prestazione dei Giovanissimi dell’Atletico Manduria; la compagine guidata da mister Di Dio, che ha mandato in campo una formazione che vedeva schierati 4/11 che partivano titolari per la prima volta, fin dal fischio d’inizio ha dimostrato concentrazione e determinazione, sebbene non vi vissero punti in palio.
Gli undici biancoverdi hanno presidiato costantemente la metà campo avversaria sfiorando il vantaggio su due punizioni dal limite, calciate rispettivamente da Dimitri D. e Doria.
Il Manduria trova il vantaggio su calcio di rigore trasformato da Dimitri D., concesso per atterramento in area di Nicastro. Nella seconda metà del primo tempo giunge il raddoppio con un gran tiro dalla trequarti che il portiere devia ma non trattiene, scagliato dal mediano Mariggiò schierato a sorpresa dal mister.
Si chiude così il primo tempo senza che la squadra di casa abbia mai impensierito l’estremo difensore biancoverde.
Nel secondo tempo il Grottaglie alla ricerca del goal lascia spazio alle ripartenze rapide dei ragazzi dell’Atletico; l’esterno Dimagli effettua un bel dribling a rientrare sulla fascia sinistra e di prima intenzione scaglia un gran tiro ad incrociare che si insacca nel sette alla sinistra del portiere.
Allo scadere l’Atletico cala il poker con un calcio di punizione concesso al limite dell’area che il numero 7 Ruggiero magistralmente trasforma. Da registrare uno straordinario intervento del portiere del Manduria Zingarello che nega al Grottaglie il goal della bandiera e l’ottima prestazione di tutti e 15 calciatori che hanno dato
dimostrazione di solidità, compattezza, altruismo e spirito di squadra.
La formazione: Zingarello, Pulieri, Notarnicola, Mariggiò (5’ s.t. Rossetti), Santoro, Dimitri D., Ruggiero, Gennari (15’ s.t. Dimagli), Buccoliero (10’ s.t. Dimitri M.), Doria (25’ s.t. Scarafile), Nicastro.
MARCATORI: 7 reti Olivieri (1 su rig.); 2 D. Dimitri (2 su rig.) e Buccolieri; 1 Nicastro, Rossetti, Mariggiò, Dimagli e Ruggiero.