Grazie alle reti di Angelo Carlucci e di Davide Pisconti, supera il Trepuzzi per 2-0. Cavallo ha parato un rigore
VIRTUS MARUGGIO-TREPUZZI 2-0
La Virtus Maruggio si sblocca. Con una partita maiuscola, tutto temperamento e muscoli, la squadra di mister Eugenio Sansonetti ha battuto una delle formazioni meglio attrezzate del girone: il Trepuzzi.
«E’ stata la vittoria di tutti perché voluta da tutti» sono le parole di Sansonetti. «Un complimento speciale al portiere Mimmo Cavallo, che ha parato un calcio di rigore e neutralizzato con grandi interventi un paio di tentativi ospiti, dimostrando di essere un estremo difensore di categoria superiore».
La partita è stata messa in cassaforte nei primi 20 minuti. Al 10’ la Virtus Maruggio è passato in vantaggio con un gol di Angelo Carlucci, direttamente su calcio di punizione.
Intorno al 20’, poi, è arrivato il raddoppio ad opera di Davide Pisconti, al termine di un’azione corale impostata con la collaborazione di Marzo e Luigi Pisconti.
Nella ripresa il Trepuzzi ha tentato di ritornare in partita, rendendo difficile la vita alla difesa locale, ma, allo stesso tempo, la squadra di casa ha sfiorato la terza rete con rapidi cambiamenti di fronte.
Al triplice fischio, festa grande per il pubblico amico. Da segnalare anche la presenza di numerosi supporters del Trepuzzi.
Questa la formazione: Cavallo, Longo, Massaro; Caforio, Pichierri, Guida; Luigi Pisconti, Carlucci, Di Manzo (Pizzi), Davide Pisconti (Guido), Marzo (Pompigna). All.: Sansonetti.