mercoledì 27 novembre 2024


09/12/2013 08:27:00 - Provincia di Taranto - Calcio

Con un gol per tempo dei baby attaccanti Simili e Rossi stende lo Scorrano

 
LIZZANO-SCORRANO 2-0
LIZZANO: Pastore, Russo, Distratis M., Nazaro, Lenti A., Mancuso, Buzzacchino, Lanzo, Simili (40' st De Gaetano), Pappadà (1' st Distratis L.), Rossi (44' st Pisani). A disposizione: Caforio, Gallo, Saracino, De Nitto. All. Palmieri.
SCORRANO: Colucci, Fracasso, Fina, Lentini, Rollo P.F., Giannone, Ratta (16' st Poleti), Aretano (13' st Montinaro), Desantis (23' st Ingrosso), Mastria, Libertini. A disp.: Rollo P.A., Buttazzo, Guberio, Caserta. All. Rollo.
ARBITRO: Leone di Barletta. Assistenti: Sabatino e Di Lucia di Foggia
MARCATORI:31' pt Simili, 43' st Rossi
NOTE: Ammoniti: Nazaro, Lanzo e Pappadà per il Lizzano; Fracasso, Lentini, Libertini e Ingrosso per lo Scorrano.
LIZZANO - Seconda vittoria consecutiva per il Lizzano che tra le mura amiche batte lo Scorrano per 2-0. Un gol per tempo dei baby attaccanti Simili e Rossi regalano agli uomini di Palmieri una vittoria meritata.
La partita non è bellissima, ma la necessità di fare punti è la priorità soprattutto contro le dirette concorrenti. Lo Scorrano non si rende quasi mai pericoloso, anche se la prima occasione è proprio dei leccessi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Giannone lascia partire una bella conclusione che Pastore devia in angolo.
Pronta risposta dei padroni di casa che vanno vicinissimi al gol per ben due volte. Rilancio dalle retrovie per Rossi, Colucci non si intende con i suoi difensori, ne esce fuori un pasticcio che consente a Rossi di calciare, ma il suo tiro troppo debole viene salvato da un avversario. Sull’angolo che ne consegue è Colucci a fare il miracolo sulla conclusione di Lanzo.
Lo Scorrano si fa rivedere dalle parti di Pastore al 15' pt con una punizione di Lentini che l'estremo difensore rossoblu blocca in due tempi. Intorno alla mezz'ora, ci prova di nuovo Rossi, ma il suo colpo di testa sfiora la traversa.
Passano pochi minuti e il Lizzano passa grazie alla incornata di Simili che può sfruttare un assist al bacio di Rossi.
Nella ripresa i padroni di casa chiudono tutti i varchi, e bisogna arrivare al 39' per assistere ad una conclusione verso lo specchio della porta. È ancora Simili a rendersi pericoloso, con un tiro che si stampa sulla traversa. I rossoblu chiudono definitivamente l'incontro al 43' quando Rossi è bravo a farsi trovare pronto sulla conclusione di De Gaetano respinta dal portiere.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora