Decisive le reti di Scorrano e Olivieri
ATLETICO MANDURIA-SAVA 2-1
Una grande prova di carattere dei ragazzi manduriani ha caratterizzato l’incontro di domenica. Nonostante l’ottima tecnica di cui è dotata la Polisportiva Sava, non è riuscita a matare la squadra guidata da Mr. Terzaroli, protagonista di una gara gagliarda e tatticamente positiva.
La partita sembra abbastanza bloccata,con l’impressione che soltanto un episodio possa sbloccarla. Eccolo che puntualmente avviene, al 14’ del primo tempo con un colpo di testa di Maggiore sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Sava si porta in vantaggio.
Per tutta la prima frazione di gioco entrambi gli schieramenti hanno giocato con decisione pressando a tutto campo.
Il Manduria in più occasioni è andato vicino al pareggio pur essendo a corto di alcuni titolari, assenti per infortunio.
Nella ripresa, il tecnico bianco verde effettua alcuni cambi: escono Perrucci e Zingarello ed entrano Di Milito e Fontana, usando il modulo 4-2-3-1.
I biancoverdi macinano gioco. Infatti all’11’ ecco il capolavoro di Scorrano: recupera palla dalla propria trequarti e, dopo aver saltato uno dei difensori, si invola verso l’area avversaria scagliando un gran tiro dai 20 metri e insaccando la rete del 1-1.
Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma al 20’ ci pensa Olivieri (classe 1999) a portare in vantaggio la squadra bianco verde su un bellissimo passaggio di Di Milito.
Poco dopo si sarebbe potuta chiudere la pratica ma Massafra, stanco per l’ottima prestazione per tutta la partita, arriva sfinito davanti alla porta difesa dal portiere savese e spreca incredibilmente mandando la palla sopra la traversa.
I restanti minuti sono di sacrificio e sofferenza, ma l’Atletico Manduria regge e porta a casa, pur non conquistando punti per la classifica, una vittoria contro una squadra tecnicamente ben messa e una società che quest’anno la vede protagonista in tutti i campionati delle varie categorie.
Le considerazioni del tecnico: «Ottima la prestazione di tutta la squadra in particolare del portiere manduriano Di Magli, che ha difeso la porta dalle incursioni degli avversari in modo eccellente».
La formazione: Di Magli, Massari, Massafra, De Padova, De Nitto, Mariggiò, Perrucci (1’ s.t Di Milito), Olivieri, Zingarello (1’ s.t. Fontana), Modeo (15’ s.t. Granata), Scorrano.
MARCATORI: 5 reti Ligorio (1 su rig.), 4 reti Scorrano, 3 reti Olivieri, 1 rete Dinoi, Massaro.