Gli uomini di Forziati hanno disputato una buona partita, ma i tanti episodi hanno condizionato il risultato
FRAGAGNANO -AVETRANA 5-2
FRAGAGNANO: Maggi, Macri, Russo, Arcadio, Calò, Cellamare, Cimino V (29’ st Vasto), De Bartolomeo, Crupi, Lenti G (17’ st Calulli), Cimino F (22’ st Lenti G). A disp.: De Lauro, Vitale, Micelli, Lipiti. All.: De Falco
AVETRANA: La Marina, Dimitri (38’ st Foggetti), Amaddio, Scarciglia, Eleni, Buccoliero, Legari (46’ st Maci), Matino, Vasco, Gioia, Gennari (22’ st Pasimeni). A disp.: Legari, Leo, Di Gaetano, Recchia. All.: Picone Francesco (al posto dello squalificato Forziati Ezio).
ARBITRO: Stefania Menicucci di Lecce. Assistenti: Stefano Castronuovo e Carlo Alberto Tomasi di Taranto.
RETI: p.t. 16’, s.t. 31’ e 36’ su rig. Arcadio; 35’ Vasco; 36’ Legari P.; 42’ e 45’ Crupi.
NOTE: espulsi per proteste De Bartolomeo al 10’ del s.t. e La Marina al 37’ st
FRAGAGNANO - Oltre una cinquantina i tifosi avetranesi giunti al seguito della squadra che è alla ricerca della vittoria. La partita scorre senza grossi sussulti sino al 15’ del primo tempo quando il Fragagnano prende in pieno una traversa su punizione di Arcadio. Dopo solo un minuto lo stesso Arcadio su una disattenzione della difesa avetranese insacca di testa.
Al 25’ però è l’Avetrana a prendere la traversa su una splendida punizione di Vasco deviata da Maggi. Al 35’ viene atterrato in area Gennari, e Vasco trasforma il rigore che vale il pari. Dopo solo un minuto è l’Avetrana a passare in vantaggio con uno splendido gol di Legari Pierpaolo servito a pennello da Gioia.
Il secondo tempo parte con l’espulsione al 10’ di De Bartolomeo per proteste. All’11 e Gennari che tira in porta dalla distanza e Maggi devia la palla che tocca la traversa e finisce in angolo. L’Avetrana fa la partita e spinge in avanti, e al 27’ Vasco tira in porta e la palla viene salvata sulla linea da Arcadio, sulla ribattuta segna Legari, ma l’arbitro annulla per fuorigioco inesistente. da qui inizia la reazione del Fragagnano che trova il gol del pari su punizione di Arcadio al 31’, e passa in vantaggio al 36’ con Arcadio su rigore.
Viene espulso La Marina per proteste e l’Avetrana è costretta a rivoluzionare la squadra, ne approfitta Crupi che al 42’ porta sul 4 a 2 il Fragagnano. Al 43’ è rigore per l’Avetrana, ma questa volta Vasco spara alto sulla traversa. Al 45’ ancora Crupi chiude la partita sul 5 a 2.
Per l’Avetrana tanta delusione per una partita iniziata bene e finita nel peggiore dei modi.
U.S.D. Avetrana