Doppietta per Salatino, un gol a testa per Biasi e Dinapoli
Decima giornata per la Polisportiva Sava anche con i giovanissimi, che affrontano i Giovani Cryos. Sentita emotivamente da ambo le compagini, la partita ha un inizio di grande equilibrio in campo. A rompere gli equilibri ci pensa subito capitan Biasi che, su calcio di punizione da 25 metri, indirizza la palla sotto il sette portando la Polisportiva Sava in vantaggio. Un gran goal del capitano savese, ormai specialista delle
punizioni.
La Cryos non ci sta a sprofondare sin dall’inizio e con qualche contropiede si rende pericolosa, ma non molto. Al 15’ l’episodio che cambia la partita: Solare entra durissimo su D'Angiulli, costretto ad uscire dal campo per infortunio. Il calciatore della Cryos viene espulso e lascia i propri uomini in 10.
La Polisportiva continua ad attaccare sfiorando il raddoppio con Salatino. Quest’ultimo trova però la rete del raddoppio su un calcio d’angolo tirato bene da Mazza. La Cryos non molla e nonostante l’uomo in meno riesce a sfiorare il goal ma Talò si oppone su un tiro pericoloso degli ospiti.
Sull’ennesimo contropiede la Cryos conquista un calcio di rigore con Hali. Il penalty viene battuto bene e i biancoverdi accorciano.
A fine primo tempo però la Polisportiva ripristina le distanze: Dinapoli dalla sinistra entra in area e fa partire un gran tiro che gonfia la rete. Gran goal di Di Napoli al rientro dopo un infortunio. Il primo tempo termina così 3 a 1 per i padroni di casa.
La ripresa inizia in modo equilibrato, la Polisportiva sembra controllare la gara con sicurezza, presentandosi più volte nell’aria avversaria ma non si rende molto pericolosa. A metà primo tempo Mazza dalla destra salta un uomo, va sul fondo e viene atterrato, l’arbitro concede un altro calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Salatino, che nonostante una deviazione del portiere avversario trasforma in gol.
La partita sembra non regalare più emozioni ma allo scadere del secondo tempo, complice una dormita generale della retroguardia savese, Hali si presenta davanti a
Bisignano, subentrato a Desiati, ma incredibilmente spara a lato.
Finisce così una delle gare più attese del campionato, con un’altra vittoria per la capolista Polisportiva Sava.
POLISPORTIVA SAVA-CRYOS 4-1
POL. SAVA: Desiati (Bisignano) Massaro (Rinaldi), Talò, Biasi, Zito (Sileno) Calviello, Mazza, Dinapoli (Bernardi), Loconte (Gningue), Salatino (Rossetti), Dangiulli (Frascella). All. Libardi.
GIOVANI CRYOS: Cafforio, Solare, Marangella (Pacifico), Collocolo, Castrovillari,
Lacava (Lentini), Nigro (Guida),Visciglio, Santamaria (Petraroli), Devita, Hali. A disp. Zingarello. All. De Vita
ARBITRO: Nisi di Taranto
MARCATORI: 14 reti Selvaggi; 12 Salatino; 5 Toscano; 4 Mazza, Calviello; 3 D’Angiulli, Loconte, Biasi, Talò; 1 Lomartire, Marangiolo, Dinapoli