sabato 23 novembre 2024


16/12/2013 17:55:42 - Sava - Calcio Giovanile

Gli Allievi vincono nel finale e staccano i rivali biancoverdi, mantenendo la prima posizione

In un “Camassa” con una buona presenza di pubblico parte subito bene la Cryos che si rivela pericolosa nei primi 20 minuti in due occasioni. Dopo pochissimi secondi c’è già il tentativo degli ospiti, che poi però sono ancora più pericolosi alla metà del primo tempo con un buon tiro parato con i piedi da Perelli, attento nell’occasione. I primi 40 minuti sono molto combattuti e ci sono pochissime occasioni da una parte e dall’altra, con molto gioco a centrocampo, spesso spezzettato.
Per il Sava ci prova De Stradis, direttamente su punizione, ma la palla finisce sul fondo. Nel finale poi un angolo dalla destra mette paura a Miccoli, ma il primo tempo si conclude comunque con lo 0-0 di partenza.
Nella ripresa la Polisportiva appare decisamente più spigliata e subito va vicinissima al vantaggio. Nei primissimi minuti ci provano Pignataro e Favale (di testa) ma in entrambi i casi la traversa respinge il pallone e salva la squadra talsanese. Risponde la Cryos con un buon colpo di testa in area e con un calcio di punizione tirato bene da Bondanese, ma Perelli dice ancora no.
Al 32’ il gol del vantaggio della Polisportiva Sava: Cervellera scatta sul filo del fuorigioco e con un sinistro preciso e angolato batte un incolpevole Miccoli. Fa festa tutta la tribuna del Camassa, e fa festa anche il portiere della Polisportiva, Perelli, che si toglie la maglietta nell’esultanza e dà luogo ad un malinteso con l’arbitro che, pensando di aver già ammonito il ragazzo, tira fuori il secondo giallo e poi il rosso. Dopo aver guardato il taccuino l’arbitro torna indietro e lascia il primo giallo per Perelli.
A 4 minuti dal termine, c’è anche il raddoppio: Favale, su una ribattuta corta del portiere avversario, mette in rete.
Nel finale nervi tesi e rissa, con tre espulsi (Miccoli, Bonamico, Maggiore). Alla fine, però, è la Polisportiva a festeggiare con i propri tifosi. Altri tre punti fondamentali.
POLISPORTIVA SAVA-CRYOS 2-0
POL. SAVA: Perelli, Piccione, Perrone (Tripaldi), Pignataro, Berdicchia (Gentile), Martino, Favale, Miraglia (Cuscela), Cervellera (Bonamico) Minerba (Resta), Destratis. A disp. Pasculli. All. Chisena Luigi
GIOVANI CRYOS:Miccoli, Vespucci (Maddalena), Greco (Frascella), Cazzetta, Santoro (Dellaqueva), Guida, Trani (Tripaldi), Di Michele (Taurino), Monteleone (Pappone), Bondanese (Ciniero), Cirillo. All. Di Federico Sigfrido
Arbitro: sig. Corvaglia di Casarano.
MARCATORI: 14 reti Favale e Cervellera (2 su rig.); 2 Lagioia, Tripaldi, Montanaro, E. Resta, Destratis; 1 Perrone, Minerba, Simini, Martini, Bonamico, Longo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora