sabato 30 novembre 2024


02/09/2009 15:05:14 - Manduria - Calcio

Il presidente Gregory Leone: “Inoltreremo un ricorso d’urgenza”

 
Il Grottaglie riconquista, grazie al verdetto favorevole dell’arbitrato del Coni la serie D, ma il Manduria, al primo posto nella graduatoria di ripescaggio in Eccellenza, rischia di restare in Promozione, anche se nel massimo campionato dilettantistico si sia liberato un posto.
Alla vigilia dell’avvio del torneo di Eccellenza (domenica è in programma la prima giornata e il Grottaglie avrebbe dovuto affrontare in trasferta il Grottaglie), i tifosi biancoverdi vivono momenti di ansia. A causa di un passaggio del Comitato Regionale pugliese nel bollettino numero 7 dell’11 agosto scorso (che così recita testualmente: “Il Comitato Regionale Puglia della L.N.D., dopo la pubblicazione dei gironi, nell’ipotesi di rinunce, per motivi organizzativi si riserva la facoltà di ammettere eventuali società per completamento degli organici dei vari campionati”), il ripescaggio del Manduria è tutt’altro che scontato. Anzi, c’è chi sostiene che il Comitato Pugliese potrebbe decidere di far partire, domenica prossima, un campionato a 19 squadre (anziché 20), per poi prevedere una retrocessione in meno in Promozione. Sarebbe davvero una beffa per il Manduria, anche perché, se il Grottaglie avesse visto riconoscersi le proprie ragioni già il 30 luglio scorso (quando furono stabilite le squadre da ripescare in serie D), ora il Manduria sarebbe in Eccellenza. Perché, quindi, ora rischia di vedersi scippato un diritto sacrosanto?
La società, per bocca del presidente Gregory Leone, ha annunciato un ricorso immediato: nella giornata odierna i dirigenti manduriani incontreranno il legale che ha rappresentato il Grottaglie, cui conferiranno l’incarico di tutelare i diritti sportivi del Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora