PROMOZIONE - L'Avetrana si aggiudica il recupero col Leverano e può festeggiare un Natale più sereno
Secondo successo stagionale per l’Avetrana. Doppietta per Vasco
AVETRANA-LEVERCALCIO 4-2
AVETRANA: Petranca, Amaddio, Buccoliero, Angelè, Dimitri, Scarciglia, Legari (48’st Maci), Matino, Vasco, Gioia, Recchia (24’st Eleni). A disp.: Foggetti, Legari, Leo, Dinoi, Gennari. All.: Saracino Donatello.
LEVERANO: Strafella, Tondo, Romano (24’pt Coppola), Lillo, Nestola, Papa, Trotta (36’pt De Giorgi), Amadu, Quarta (Renis 37’pt). All.: Branà. A disp.: Fai, Passabì, Del Grande, Chiarizzo.
ARBITRO: Vittorio Emanuele Daddato di Barletta.
RETI: p.t. 15’ Papa; 22’ Vasco; 25’ gioia; 40’ Amaddio; s.t. 21’ Renis; 35’ Vasco.
NOTE: espulsi, nel secondo tempo, al 25’ Tondo, al 40’ Papa e al 48’ Coppola.
AVETRANA: Primi venti minuti abulici per i padroni di casa che soffrono le ripartenze degli ospiti. Al 16’ guizzo di Papa, che di testa insacca e porta il Leverano in vantaggio. I caldi tifosi locali, in contestazione per metà del primo tempo, entrano nello stadio e caricano la squadra di mister Forziati, che trova una splendida reazione prima con Vasco che ci prova dalla distanza con un bolide. Prima della mezz’ora è lo stesso Vasco a trovare il pareggio sulla ribattuta corta di Strafella.
I locali sembrano rigenerati e spinti dal proprio pubblico trovano il raddoppio con Gioia, che approfitta di un’indecisione di Strafella.
L’Avetrana mostra belle trame di gioco ma scopre il fianco e gli ospiti tentano di riacciuffare il pareggio. Al 40’ è Amaddio a siglare il 3-1 con uno stacco di testa imperioso direttamente da corner.
Nella ripresa l’Avetrana sembra entrare più molle ed al 20’ Petranca è chiamato a compiere un miracolo prima ed al 21’ a raccogliere la palla in rete sul tiro da posizione ravvicinata di Renis. Al 25’ il Leverano resta in dieci per espulsione di Tondo ma l’Avetrana non ne approfitta, non riesce a sfruttare le praterie lasciate dagli ospiti.
Al 35’ gioia immensa per Vasco, che sancisce il 4-2 finale con un’incornata su splendido cross dalla fascia destra. Al 40’ altro rosso per il Leverano: Papa lascia in 9 i suoi compagni. Nell’extra time l’arbitro allontana dal terreno di gioco anche Coppola per un’entrataccia su Eleni.
L’Avetrana batte il Leverano e torna a sorridere.