sabato 23 novembre 2024


29/12/2013 14:49:27 - Sava - Attualità

Domani pomeriggio nuova seduta del Consiglio Comunale

Sava aderisce all’Unione dei Comuni di Montedoro, della quale fanno già parte i Comuni di Carosino, di Faggiano, di Monteiasi, di Montemesola, di Monteparano, di Roccaforzata, di San Giorgio Jonico e di San Marzano di San Giuseppe.
L’adesione formale sarà approvata nel Consiglio Comunale convocato per lunedì alle ore 16,30: il consesso elettivo dovrà prima votare il protocollo d’intesa e lo statuto dell’Unione dei Comuni e, quindi, nominare i quattro componenti che rappresenteranno Sava nell’assemblea dell’ente.
Da lunedì, pertanto, Sava (che nel 2008 si era già associato per alcuni progetti), potrà usufruire dei servizi dell’Unione dei Comuni del Montedoro, costituita nel settembre del 2002 “con l’obiettivo precipuo di promuovere e concorrere allo sviluppo socio-economico del territorio di riferimento e di favorire la qualità della vita della propria popolazione”.
La seduta del Consiglio Comunale di lunedì sarà aperta dalla presentazione delle interrogazioni al sindaco Dario Iaia e ai vari assessori. Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, il sindaco farà delle comunicazioni all’assise elettiva.
Il consesso sarà chiamato poi a varare anche la Consulta delle Attività Produttive, nominando i componenti. Si tratta di un organo importante, che ha il compito di supportare l’attività dell’Amministrazione Comunale nel delicato comparto delle Attività Produttive.
All’attenzione del Consiglio Comunale saranno poi presentate altre sette proposte di delibere, che hanno tutte per oggetto il riconoscimento di debiti fuori bilancio che sono stati generati da sentenze del Giudice di Pace di Manduria, della sezione distaccata di Manduria del Tribunale di Taranto e della Corte d’Appello di Lecce. Si tratta di contenziosi di natura civile, che spesso vedono i Comuni soccombenti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora