sabato 30 novembre 2024


03/09/2009 20:33:38 - Manduria - Calcio

La notizia è giunta un paio di ore fa. La soddisfazione di mister Bruno

 
Il Manduria è in Eccellenza. Prende il posto del Grottaglie, ripescato in serie D. Lo ha deciso nel tardo pomeriggio di oggi il Comitato pugliese della FIGC.
Ad annunciarlo ai mass media, non appena è arrivata la notizia direttamente da Bari, è stato il giovane presidente del Manduria, il dott. Gregory Leone.
«Siamo in Eccellenza» ha affermato, soddisfatto, Leone. «Domenica prossima esordiremo in campionato a Maglie».
Poi la ratifica in forma solenne addirittura al termine della Santa Messa officiata dall’arciprete di Manduria, mons. Franco Dinoi, nella giornata dei festeggiamenti del Santo Patrono, San Gregorio Magno.
«Non è un caso se questa notizia è arrivata proprio nella giornata dei festeggiamenti di San Gregorio» ha affermato mons. Dinoi, dall’altare, al termine della funzione religiosa e prima dell’avvio della processione. «E’ questo un motivo in più affinchè sportivi e tifosi biancoverdi possano gioire della loro squadra tenendo presente i valori e gli insegnamenti divini».
Allo stadio “Dimitri”, invece, la notizia è giunta mentre il Manduria disputava un’amichevole col Pulsano, formazione di Prima Categoria.
«Il ripescaggio del Manduria è strameritato» sono le parole di mister Gigi Bruno. «Il salto di categoria era un diritto del Manduria: il Comitato della Figc non poteva esimersi di decidere in tal senso. Anche i miei ragazzi hanno meritato di ritrovarsi in Eccellenza: è un grande gruppo, che sta lavorando benissimo».
L’attuale Manduria è stato allestito per vincere il torneo di Promozione. Ma l’Eccellenza è un torneo di diverso spessore. Anche mister Bruno conviene.
«A questo punto servono tre rinforzi: uno per ogni reparto. Stiamo lavorando, ma sicuramente non vedrete volti nuovi domenica prossima a Maglie: ammesso che la società definisca nuovi ingaggi, non sarebbe giusto per chi ha lavorato in tutto questo pre-campionato».
Oggi pomeriggio, contro il Pulsano, mister Bruno ha provato la squadra che schiererà nella prima di campionato. Il tecnico di San Donato ha utilizzato Negro fra i pali; Giannotto e Calò come esterni difensivi, Buono e Potì al centro della difesa; Leo, Cocciolo e Cimino a centrocampo; Tondo Escobar e De Nicola in avanti. Il primo tempo si è chiuso col punteggio di 4-0, grazie alla doppietta di Escobar e alle reti di De Nicola e Tondo. Poi nella ripresa, col Manduria ormai intento a festeggiare, il Pulsano è andato due volte in gol.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora