In 10 (espulso Papa), ha pareggiato al 92’ con Gioia
AVETRANA–SCORRANO 1-1
AVETRANA: Petranca, Dimitri, Buccoliero (40’ st Recchia); Gennari (12’st Eleni), Angelè, Papa; Alfarano, Gioia, Vasco, Cappellini, Legari P. (30’ st Matino). All.: De Nitto.
SCORRANO: Colucci, Fracasso, Buttazzo; Lentini, Rollo I, Giannone (39’pt Desantis); Libertini (47’st Guido), Fina, Ingrosso, Rollo II (40’st Poletti), De Lucia. All.: Rollo.
ARBITRO: Allegretta di Molfetta.
RETI: s.t. 21’ Lentini; 47’ Gioia.
NOTE: espulso al 30’ del s.t. Papa.
AVETRANA – Neppure il cambio del tecnico e gli ultimi innesti nella rosa giovano all’Avetrana, che, nello scontro diretto con lo Scorrano, fallisce la possibilità di ridurre lo svantaggio dalle penultime.
Per il nuovo mister De Nitto, debutto in casa infuocato in uno scontro salvezza. Lo Scorrano è avversario ostico e lo dimostra giocando palla a terra e sfruttando gli uomini brevilinei molto rapidi. Il primo tempo è però di marca biancorossa con le conclusioni di Legari e Gennari. La prima frazione scorre via senza regalare grosse emozioni ma solo molte soste per scontri maschi in mezzo al campo. Sullo scadere bel tiro forte ma centrale di Gennari che viene spedito alto da Colucci.
Nella ripresa partono forti i padroni di casa che al 4’ ci provano, ma il tiro da fuori area termina alto sulla traversa. Al 6’ colpo di testa di Cappellini ma Colucci è ancora attento. Al 9’ è Vasco a tirare debolmente verso la porta avversaria, anche Legari ci prova su contropiede ma il portiere ospite chiude tutti gli spazi.
Nell’unico vero tiro in porta dello Scorrano arriva però la rete inattesa. Lentini di controbalzo trova un gran gol che si insacca con l’aiuto del forte vento sotto la traversa beffando Petranca.
La reazione dell’Avetrana è sterile ma al 30’ succede l’imprevisto. Papa viene espulso per aver lanciato il pallone sul guardialinee prima di una rimessa laterale e gli animi si scaldano.
L’Avetrana in dieci deve raddoppiare gli sforzi e si scopre ai contropiedi ospiti, ma si butta a capofitto nella metà campo avversaria. L’arbitro non fischia un penalty palese al 32’ per i padroni di casa che continuano a cercare l’assedio finale.
Dopo due tentativi di testa da pochi metri ed un miracolo di Colucci arriva il gol del pareggio al 47’ sull’incornata prorompente di Gioia.
Il tempo però per ribaltare il risultato è ormai scaduto e la partita termina in parità.