sabato 30 novembre 2024


06/09/2009 09:25:28 - Manduria - Calcio

La sua lettera a società (vecchia e nuova), squadra e tifosi: «Forza Manduria!»

 
Mi sia gentilmente concesso lo spazio per manifestare la gioia provata per il  traguardo raggiunto in extremis dal Manduria, ovvero la sofferta ma meritata ammissione al campionato d’Eccellenza. Chi come me, è stato in prima linea e ha contribuito alla rimonta coronata dal raggiungimento della finale play off, non può non condividere questo momento con tutti gli artefici che, ai vari livelli, e ognuno nel proprio ruolo, lottarono per raggiungere la meta.
In primis la Società; in particolare il Presidente Leone e il Dottor Menza, che restituiscono l’Eccellenza alla città in appena 3 anni. Grande merito a chi ha tanto lottato e patito con enormi sacrifici economici e non.
Poi la grande e appassionata tifoseria che si ritrova su palcoscenici che le competono e che rivede la luce dopo tanta amarezza. Una giusta rinascita per chi ha sempre mostrato immenso amore.
Ma non posso nascondere l’affetto e la riconoscenza che devo a chi l’anno scorso ha lottato sul campo. I calciatori, riconfermati e non, che hanno superato mille difficoltà e periodi davvero difficili, con grande spirito di abnegazione e amore per la maglia.
Poi chi, insieme a me ha profuso energie e non ha lesinato impegno, perchè si potesse ottenere il massimo possibile. E mi riferisco a Totino Sisinni, Vincenzo Dimitri, Augusto D’Oria, Nico Ungaro e tutti gli altri collaboratori.
E’ la quarta volta che una squadra da me allenata viene promossa (la terza negli ultimi 5 anni). Posso dire che è certamente la più sofferta per le innumerevoli vicissitudini che l’hanno accompagnata.
E proprio perchè la sofferenza ha reso ancor più bello il traguardo raggiunto, sento di unirmi a tutti i tifosi biancoverdi, alla Società e alla squadra e fare loro un grande in bocca al lupo per l’avventura che sta per iniziare.
 
FORZA MANDURIA!!!
 
                                                                                    
                                     
Gioacchino Marangio.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora