La fiducia di mister Gigi Bruno
Il Manduria ritorna oggi in Eccellenza. Nove anni dopo l’entusiasmante stagione della promozione in serie D, al termine dei play off nazionali. E la squadra biancoverde ricomincia proprio da dove aveva terminato lo scorso campionato: a Maglie, avversario che la società messapica affrontò nella doppia finale dei play off del girone B di Promozione, soccombendo.
Maglie e Manduria si ritrovano, oggi, in Eccellenza: il Maglie dopo essere stata ammessa già nel luglio scorso, il Manduria grazie al ripescaggio in extremis di giovedì scorso. Una gara delicata per la formazione di mister Bruno, per svariati fattori. Il primo dei quali è legato al fatto che il presidente Gregory Leone e il resto della società avevano allestito, ad agosto, una rosa in grado di primeggiare in Promozione. E che solo tre giorni fa il Manduria ha “riconquistato” l’Eccellenza. Servono, quindi, dei rinforzi, e, nel frattempo, occorre stringere i denti.
«Questo gruppo ha lavorato sinora molto bene» è il refrain di mister Bruno. «E le amichevoli pre-campionato (il tecnico si riferisce a quelle vinte con Casarano e Ostuni, squadre di serie D, ndr), possono anche non portare punti in classifica, ma sono molto indicative dello stato di forma della squadra».
Oggi dovrebbe essere assente il centrocampista Escobar (ci sono problemi per il tesseramento legati al permesso di soggiorno). Gli altri, invece, sono tutti disponibili. L’unico dubbio potrebbe essere legato alla scelta dell’esterno destro difensivo: l’alternativa è fra gli juniores Giannotto e Papa, con il primo leggermente favorito.
Arbitrerà la contesa Andrea Gironda Veraldi di Bari, che lo scorso anno ha diretto due volte il Manduria: il derby esterno di Carosino (0-0) e la gara interna con il Racale (3-1).
La probabile formazione (4-3-3): Negro; Giannotto (Papa), Buono, Potì, Calò; Leo, Cocciolo, Cimino; Tondo, Escobar, De Nicola.