Ottima la regia di Pappadà. In rete anche Caforio e Massari
Un Manduria perfetto, guidato da un ispiratissimo Pappadà, vince a Novoli con un secco 3-0 e, proprio in chiusura del girone d’andata, aggancia in vetta alla classifica il San Cesareo, che ieri ha osservato il proprio turno di riposo.
Giornata magica per la squadra di mister Sarli, che temeva molto questa trasferta ma che invece ha superato alla grande questo esame e può ora guardare con fiducia al futuro.
Il risultato si è sbloccato dopo una decina di minuti del primo tempo. Andrisano ha subito un fallo all’interno dell’area leccese e l’arbitro ha concesso il calcio di rigore che Pappadà ha trasformato.
Nonostante il vantaggio, il Manduria ha continuato a tenere alto il baricentro del proprio gioco, sfiorando il raddoppio prima dell’intervallo con Caforio.
La rete del 2-0 è arrivata intorno al quarto d’ora della ripresa, firmata dal bomber Caforio, che ha sfruttato ottimamente l’assist di Andrisano.
Intorno alla mezzora la terza rete: illuminante lancio di Pappadà a Massari, il quale ha inquadrato la porta con freddezza.
Da segnalare una rete annullata al Novoli sul punteggio di 0-3 e un paio di buone parate di Raimondo.
Ora bisogna crederci: sabato prossimo è in programma la sfida di Brindisi contro la Ceds Avio, formazione seconda in classifica, e, poi, ci sarà lo scontro interno con il San Cesario, capolista insieme al Manduria. I prossimi 180 minuti saranno quindi decisivi.
La formazione: Raimondo, Maiorano (s.t. 25’ Dupi), De Valerio; Bianco, Romano, My; Caforio (s.t. 23’ Pietro Mariggiò), Pappadà (s.t. 32’ Rochira), Carro, Andrisano (s.t. 30’ Fiorentino), Massari (s.t. 32’ Foggetti). All.: Sarli.
MARCATORI: 11 reti Caforio (2 su rig.); 4 Andrisano (1 su rig.); 3 Fiorentino; 2 Foggetti, Massari e Pappadà (1 su rig.); 1 Mero e Romano.