In gol Duma e Dimaggio
SAVA-MANDURIA SPORT 2-2
Nella seconda giornata di ritorno del torneo provinciale Allievi, termina in parità la gara tra Polisportiva Sava e UG Manduria sul campo savese. Il Sava si conferma vera e propria bestia nera dei propri avversari, dato che resta l’unica squadra ad aver prima battuto e poi fermato la marcia dell’UG Manduria (che nelle precedenti sfide aveva raccolto solo vittorie).
Manduria in vantaggio con un calcio di punizione fortunoso, deviato da Mazza nella propria porta involontariamente. Il pareggio è immediato e porta la firma di Duma, rapido ad infilare di testa una ribattuta del portiere ospite.
Il primo tempo è una lotta nella zona mediana del campo, con interventi decisi ma sempre regolari, che confermano la grande determinazione degli uomini di Rizzi e la loro grinta.
Nella ripresa l’UG Manduria ancora in vantaggio; la Polisportiva parte meglio, ma un lancio lungo beffa la difesa di casa, complice un controllo maldestro di Desantis, e il centravanti avversario trafigge Pasculli per il 2-1.
Ancora reazione d’orgoglio per la Polisportiva che arriva diverse volte in area avversaria (restano dubbie le decisioni arbitrali in almeno due circostanze, dove sembravano esserci tutti gli estremi per il penalty). Dimaggio sostituisce Mancuso e pochi minuti dopo trova il pari con un bel destro da fuori.
Il Sava vuole vincere, ma cinque minuti dopo un doppio giallo manda fuori Mazza: la Polisportiva resta in 10, ma incredibilmente continua a macinare gioco e tenere gli avversari chiusi nella propria metà campo, arrivando a colpire anche una traversa, nelle battute conclusive, con l’indiavolato Prudenzano. Finisce quindi in parità, 2-2, tra queste due belle squadre. Un pareggio che non fa altro che confermare la buona crescita dei numerosi classe ‘98 e ‘99 savesi e fa guardare con fiducia al futuro.
La formazione della Polisportiva: Pasculli, Attanasio, Mazza; Perrino, Desantis (Stano), Mancuso (Dimaggio); Mandurino (Buccolieri), Ursoleo, Prudenzano, Distratis, Duma. A disp. Pichierri, Cafueri, Maggiore, L.Pesare. All Rizzi/Fanelli.
MARCATORI: 6 reti: Buccolieri, Prudenzano; 5: Duma, 4: Mandurino; 3: Dimaggio; 2: Distratis, Mancuso, Pignataro, Attanasio, Longo, Leo, Lagioia; 1: D'Angiulli, Maggiore, Montanaro, Mazza.