Il gol del provvisorio vantaggio di Gioia vanificato dal pareggio, su rigore, di Gilfone
AVETRANA–REAL GIOIA CALCIO 1-1
AVETRANA: Petranca, Alfarano, Buccoliero; Eleni (st 27’ Candita), Amaddio, Angelè; Simone (st 14’ Matino), Gioia, Vasco, Cappellini, Legari. All.. De Nitto. In panchina: Foggetti, Licitra, Pasimeni, Allegrini, Gennari.
REAL GIOIA: Lagreca, Cataldi, Chiaradia; Nuzzi, Cafagna, Bruni; Termine, Silvestri, Petruzzella, Gilfone, Pellicciari (s.t. 24’ Ieva). All.: Zinfollino. In panchina Colavito, Rizzi, Cassatella, Mangialardo, Losappio, Anaclerio.
ARBITRO: Tomasi di Lecce.
RETI: s.t.. 10’ Gioia; 16’ Gilfone su rig.
NOTE - Espulso Buccoliero 17’ st
AVETRANA: Partita fondamentale per i padroni di casa che vogliono risalire la classifica ma la sfortuna non va via. Vasco non riesce a capitalizzare le ghiotte occasioni sottoporta. Al 37’ ha dell’incredibile l’errore dell’attaccante di casa, da pochi passi non riesce a centrare la rete del vantaggio sull’invito dell’arrembante Cappellini. Dopo pochi minuti ci prova Simone con una conclusione centrale ma debole. Prima dello scadere ancora Vasco ci prova di testa ma Lagreca para in presa plastica.
Nella ripresa il Real Gioia si fa vedere con una conclusione da fuori area sfruttando il forte vento, Bruni non trova l’eurogol. Al 10’ è Gioia a far gioire i padroni di casa: fenomenale dribbling di Cappellini al limite dell’area e palla al centro dove appostato sul secondo palo il centrocampista biancorosso non può sbagliare.
Dopo soli due giri di orologio sono gli ospiti a trovare la rete direttamente su rigore fischiato per fallo di mano. Gilfone non perdona e spiazza Petranca.
Dopo un minuto Buccoliero viene espulso lasciando i suoi in 10. L’inferiorità numerica non si nota, anche se il Gioia tenta di colpire in contropiede. Al 20’ è ancora Lagreca a superarsi in tuffo sul bel diagonale di Cappellini.
Il Gioia non sta a guardare e tenta con i corner di impensierire la retroguardia biancorossa, Petranca deve risolvere alla meglio. Sullo scadere ancora una opportunità per Vasco: stupenda giocata di Candita che si libera di due uomini ed appoggia in area, l’attaccante non sembra essere nel momento migliore e non conclude velocemente in porta da pochi passi lasciando i suoi con l’amaro in bocca.