Ottima prova di Stranieri, autore di una doppietta
AVETRANA-MANDURIA 1-3
Il Manduria di mister Zaccaria espugna Avetrana e ipoteca la vittoria finale del girone A del torneo provinciale Allievi.
Allo stato attuale l’Avetrana, che ha 19 punti, non può più raggiungere il Manduria, che è a quota 27. L’Avetrana ha ancora a disposizione 2 partite con i 3 punti in palio e, quindi, potrebbe arrivare al massimo a 25 punti.
Solo l’Atletico Manduria (21 punti) potrebbe ancora rientrare in corsa per il primo posto, ma dovrebbe vincere tutte le partite ancora in programma. Ovvero i recuperi con la Virtus Torricella e con il Manduria (entrambi esterni), e la gara dell’ultima giornata contro l’Atletico Sava. In tal modo potrebbe arrivare al massimo a 30 punti.
Anche se perdesse il derby con l’Atletico Manduria, al Manduria di mister Zaccaria sarebbero sufficienti 4 punti da conquistare nelle ultime due partite (in casa con il Carosino e in trasferta a Torricella) per brindare.
In caso di pareggio nel derby fra Manduria e Atletico, invece, la squadra di mister Zaccaria potrebbe festeggiare, perché, nella peggiore delle ipotesi, arriverebbe a pari punti con i cugini, ma avrebbe il vantaggio di migliori risultati nei due scontri diretti.
Ritornando alla partita di ieri mattina, l’Avetrana è passata per prima in vantaggio.
Il primo tempo del Manduria è stato scialbo. Nella ripresa, mister Zaccaria ha apportato le giuste contromisure tattiche e i biancoverdi hanno ribaltato il risultato grazie alla doppietta dell’ottimo Stranieri e alla rete di Capuzzimati.
Questa la formazione: Iunco, Lorenzo My (Lorenzo Moscogiuri), Longo; Buccolieri, Vito Mariggiò (Moccia), Pulieri; Capuzzimati, Leonardo Moscogiuri, Pietro Mariggiò, Stranieri, Chiego. All.: Zaccaria.
MARCATORI: 17 reti Stranieri; 15 Capuzzimati; 13 Pietro Mariggiò; 6 Longo (5 su rig.); 5 Lorenzo Moscogiuri; 4 Leonardo Moscogiuri e Buccolieri; 3 Pulieri; 2 Chiego; 1 Moccia e Nardella.