sabato 30 novembre 2024


08/09/2009 21:21:30 - Manduria - Calcio

Tre gol nelle prime due uscite ufficiali per il bomber di Bueos Aires

 
L’argentino Sebastian Sirito, centravanti della Toma Maglie 2009/2010, ha firmato tre gol nelle prime due uscite ufficiali in giallorosso, segnando una rete nella partita esterna contro il Sogliano, valida per il primo turno di Coppa Italia, e realizzando una doppietta all’esordio in campionato, contro il Manduria. L’atleta nato a Buenos Aires ha quindi confermato quanto aveva lasciato intravedere nelle amichevoli, ovvero di avere fiuto del gol.
«A Maglie mi trovo benissimo – afferma Sirito –I compagni di reparto sono tutti all’altezza della situazione. Conoscevo già il trainer Karel Zeman per averlo avuto a Bojano, in serie D. Si tratta di un allenatore che fa lavorare tantissimo sia a livello atletico che sotto il profilo tattico, ma è questa la strada giusta per fare bene. Solo applicandosi con impegno giorno dopo giorno si può crescere individualmente e come collettivo».
Sirito descrive le proprie caratteristiche.
«Sono un attaccante che fa della velocità la propria arma migliore – dice l’argentino – Il mio piede preferito è il destro, ma so calciare anche di sinistro. Ho fatto gol contro il Sogliano e contro il Manduria e spero di realizzare tante altre reti nel corso della stagione, facendomi apprezzare».
 L’attaccante di Buenos Aires crede nelle potenzialità della Toma Maglie.
«Il primo vero banco di prova è coinciso con la trasferta di Sogliano, nella quale abbiamo affrontato un team che mira in alto – sottolinea Sirito – Ebbene, nei primi 20’-25’ abbiamo dettato noi i ritmi del match, sciorinando buone trame. Il nostro obiettivo dev’essere quello di esprimerci costantemente ai livelli messi in mostra nella fase iniziale della sfida di coppa. Se ci riusciremo, sono certo che arriveremo lontano».
Archiviata la partita d’apertura della Coppa Italia, il Maglie ha iniziato il torneo d’Eccellenza superando per 3-1 il Manduria.
«Era fondamentale partire bene e ci siamo riusciti», conclude Sirito. 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora