sabato 23 novembre 2024


21/02/2014 08:35:33 - Sava - Calcio Giovanile

E domenica lo scontro-verità: a Sava arriva la capolista Mottola. Sarà sorpasso?

MASSAFRA 1 SAVA 5
I Giovanissimi vincono contro l’ostico Massafra per 5 reti a 1 e continuano l’inseguimento alla Difesa delle Vigne Mottola, lontana due lunghezze, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima al “Camassa” di Sava alle ore 9.
I ragazzi di mister Libardi partono subito forte e dopo 30’ secondi gridano al goal: retropassaggio sbagliato di Santoro a Dimito, sul pallone s’inserisce Martella che calcia di prima intenzione; palla che sbatte sulla traversa e poi forse supera la linea, ma per il sig. Lamacchia non è goal.
Il Sava, galvanizzato dall’occasione, preme sull’acceleratore e conquista nel giro di 3’ minuti 4 calcio d’angoli. Al 5’, proprio da calcio d’angolo, arriva la rete che sblocca il match: cross di Martella, stacco di Salatino che buca la rete. Il Sava continua a spingere e vuole chiudere subito la pratica. Al 8’ ci prova Selvaggi, ma Dimito devia in angolo; dal successivo corner Giunta di testa mette a lato. Al 13’ gran goal di Salatino (giunto a quota 23): palla in profondità di Giunta che serve Salatino che lascia partire un tiro al volo dal limite dell’area che s’infila sotto la traversa. Un goal bello e importante.
Il Sava continua a costruire gioco e ci prova con qualche conclusione dalla distanza. Al
27’ arriva il 3 a 0 firmato Martella, che su assist di Mazza di testa batte Dimito. Al 34’ minuto è Selvaggi a siglare il 4 a 0 in mischia.
Primo tempo che termina 4 a 0 per gli ospiti.
Nella ripresa, partita meno intensa e spezzata dai numerosi cambi effettuati da entrambe le squadre. Il Sava ha in mano il pallino del gioco e continua ad avere numerose occasioni da goal. Ci prova dalla distanza prima Giunta e poi Di Napoli ma senza convinzione. Al 30’ arriva il goal del Massafra: Pilolli calcia dalla distanza e pallone che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Bisignano. Passano 3’ minuti e Selvaggi
ristabilisce le distanza con un gran goal in azione personale.
Finisce qui la gara tra Massafra e Sava e domenica prossima match verità per i ragazzi savesi.
Queste le parole di Piergiuseppe Sapio, responsabile settore giovanile Pol. Sava: “Sono state due vittorie importanti in questo momento del campionato. Non ci sono mai partite facili o vinte in partenza. I Giovanissimi hanno fatto una buona gara a livello
tecnico-agonistico, sapendo che la partita che conta è quella di domenica prossima contro la Difesa delle Vigne Mottola. Noi continueremo a dare il massimo sino alla fine, senza mollare mai”.
MASSAFRA: Dimito (Ricci), Scaligina, Vinci; Santoro, Marchionna (Lippolis),
Semeraro (Salvi); Pilolli, Briga, D’ambrosio (De Stradis), Aprile (Gentile), Franchino. All. Cosimo Manigrasso.
POL. SAVA: Desiati (Bisignano), Sileno (Massaro), Zito; Giunta (Calviello), Biasi, Talò; Mazza (Loconte), Dinapoli (Bernardi), Selvaggi, Salatino (Rinaldi), Martella (Moustafà). All. Paolo Libardi.
RETI: 5’, 13’ Salatino, 27’ Martella, 34’ Selvaggi, 30’ st Pilolli, 33’st Selvaggi.
ARBITRO: sig. Lamacchia di Bari
MARCATORI: 23 reti Salatino; 21 Selvaggi; 7 Mazza; 6 Giunta; 5 Loconte, Toscano; 4 Calviello, Biasi, Talò, Di Napoli; 3 D’Angiulli; 2 Zito, Martella; 1 Massaro, Lomartire, Marangiolo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora