sabato 30 novembre 2024


09/09/2009 11:06:29 - Manduria - Calcio

Presente anche il presidente della Figc Puglia Vito Tisci

 
Bentornata Eccellenza. Nella tarda serata di ieri, la società biancoverde ha presentato alla città, alla presenza del sindaco Francesco Massaro, dell’assessore allo Sport Danilo Brunetti, del presidente della Figc pugliese Vito Tisci e del delegato per Taranto della stessa Figc pugliese Domenico Favale, il nuovo staff tecnico e la nuova squadra.
«Ai calciatori, vecchi e nuovi, chiedo di onorare sempre la maglia con il massimo impegno» ha affermato il sindaco Massaro. «A tre anni dalla perdita del titolo della serie D, dopo aver chiuso un ciclo ed essere ripartiti da una nuova società solida, siamo riusciti a riconquistare l’Eccellenza. Ringrazio il presidente Tisci, perché il ripescaggio non era un atto dovuto».
La cerimonia è stata anche l’occasione per un commento, a mente fredda, della sconfitta patita dal Manduria a Maglie. Mister Gigi Bruno spazza via con decisione i dubbi che si sono profilati in alcuni tifosi dopo lo scivolone in terra leccese.
«Il Manduria non retrocederà» è il deciso proclama dell’allenatore leccese. «Assumo questo impegno con la società e con i tifosi. A Maglie, è vero, abbiamo perso con un punteggio rotondo. Ma nel primo tempo la squadra non mi è dispiaciuta. Il possesso-palla è stato costantemente nostro. Ci è stato negato un calcio di rigore nettissimo e siamo giunti due volte in zona-tiro. La squadra di casa ha sfruttato una nostra indecisione iniziale e poi si è fatta vedere esclusivamente su azioni nate da palla ferma. Nella ripresa, invece, ci siamo liquefatti dopo la seconda rete dei padroni di casa.
Io non sono affatto pessimista. E’ vero e lo ribadisco che servono dei rinforzi. E con la società stiamo muovendoci in questo senso. Ma domenica scorsa ho visto anche delle cose positive. Ad esempio ho molto apprezzato la prestazione degli juniores. Ho visto anche delle cose, invece, non buone: ad esempio i movimenti della difesa. Su questo, a partire da ieri pomeriggio, stiamo lavorando tanto. Ma vorrei rassicurare tutti i tifosi, alcuni dei quali, dopo appena una giornata, hanno già espresso giudizi definitivi. Ricordo il mio primo anno in Promozione, a Muro Leccese. Mi fu affidata una squadra il cui organico era stato impoverito da 4-5 partenze di elementi fondamentali. Accumulammo sconfitte o risultati negativi sia nel pre-campionato che nelle prime giornate del torneo. Ma, a dispetto dei pareri di alcuni addetti ai lavori, io credevo in quel gruppo composto da giovani. E il risultato finale fu che il Muro sfiorò l’accesso ai play off. Sono certo (altrimenti non assumerei una posizione così decisa) che anche il Manduria si salverà».
Per domenica prossima, nella gara interna con il Cerignola, il tecnico del Manduria annuncia novità.
«La rosa sarà quella di domenica scorsa: non arriverà nessun rinforzo. Ma qualcosa cambierò, in particolare nel reparto difensivo».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora