In gol Chiego e Mele, autore di una doppietta
PRO PATRIA-VIRTUS MARUGGIO 2-3
Preziosissima vittoria della Virtus Maruggio a Lecce, sul terreno di gioco della Pro Patria. Con questa vittoria la squadra di mister Sansonetti mette in cassaforte la salvezza, confermando l’ottimo momento di forma che il Maruggio sta attraversando da cinque giornate a questa parte.
Il risultato si è sbloccato dopo appena 2 minuti: fallo di mani in area commesso dai calciatori leccesi (altrimenti la conclusione di Chiego sarebbe terminata in porta) e calcio di rigore trasformato dallo stesso Chiego.
Reazione della Pro Patria, che assume le redini dell’incontro, mettendo in difficoltà la squadra ospite, sino a raggiungere il risultato di parità prima dell’intervallo.
Mister Sansonetti stimola i suoi ragazzi negli spogliatoi e nella ripresa sale in cattedra Claudio Mele, che prima firma la rete del 2-1 (palla all’incrocio) e dopo anche quella del 3-1 (dribbling secco a superare la difesa, sino a depositare la palla nella porta).
Solo al 93’ la Pro Patria accorcia le distanze su calcio di rigore.
«Ancora un’ottima partita della mia squadra, cui faccio i complimenti» è il commento di mister Sansonetti. «Dedico questa vittoria al presidente onorario Giuseppe Santoro, che è sempre vicino alla squadra, e a mia moglie: questa mia passione per il calcio mi porta a sottrarre, infatti, molto tempo alla famiglia, ma mia moglie accetta questa mia attività con molta pazienza».
Questa la formazione: Cavallo, Guida, Longo; Guido, Pichierri (Stani), Cosimo Massaro; Mele (Raho), Carlucci, Motolese, Chiego (Pompigna), Alessandro Massaro.