Il bomber De Gaetani che chiude la stagione con 15 reti all’attivo
MARUGGIO-DIAVOLI ROSSI 5-0
Cinquina finale del Maruggio nell’ultima giornata del torneo provinciale Giovanissimi. La squadra di mister Damicis ha confermato lo stato di grazia del girone di ritorno. Se la squadra avesse ingranato con qualche settimana d’anticipo, forse la lotta per il primo posto avrebbe potuto avere una sorte diversa.
Il secondo posto è comunque un ottimo risultato, che deve rappresentare una base di lancio per la prossima stagione.
«Abbiamo vissuto da protagonisti tutti i campionati in cui siamo stati impegnati: siamo nei primissimi posti nel torneo Juniores, abbiamo vinto quello Allievi e ci siamo classificati secondi in quello Giovanissimi» afferma il responsabile del settore giovanile del Manduria (cui la Nuova Maruggio è gemellata), Giuseppe Pastorelli. «Abbiamo anche “prestato” diversi nostri ragazzi juniores alla prima squadra. Una stagione, insomma, positiva. I risultati della prima squadra? Leggo che a volte ci sono cali atletici; altri volte cali mentali; mi chiedo se qualche volta non ci siano anche cali nella gestione della squadra…».
Ritornando alla partita, il primo tempo si è concluso con il risultato di 2-0 per il Maruggio, grazie alle reti di De Gaetani al 5’ e di Pisello al 25’. Nella ripresa sono arrivate le reti di Perrone all’8’, di Scialpi al 12’ e di Schirone al 15’.
Nuova Maruggio: D’Elia (s.t.5’ D’Amico), Mascia (s.t. 10’ Dimaglie), Gallicchio; Damicis (s.t. 10’ Fiorentino), Tornese, Schirone (s.t. 20’ Malorgio); Pisello, Massafra (s.t. 20’ Saracino), De Gaetani, Perrone (s.t. 12’ Del Monte), Scialpi. All.: Damicis.
MARCATORI: 15 De Gaetani; 8 Pisello; 6 Scialpi, Perrone, Schirone; 1 Davide Erario, Latino, Del Monte, Mariggiò, Damicis, Andrisano.