domenica 24 novembre 2024


03/03/2014 09:30:21 - Avetrana - Calcio

Ora bisogna conquistare un risultato positivo giovedì, nel recupero di Galatone

AVETRANA –TOMA MAGLIE 1-0
AVETRANA: Petranca, Simone, Amaddio; Alfarano (33’ st Matino), Scarciglia, Papa; Maci (44’st Licitra), Gioia, Vasco, Cappellini, Candita (38’st Allegrini), All.: De Nitto. A disp.: Foggetti, Pasimeni, Buccoliero, Recchia
MAGLIE: De Lumè, Nico, Verardo (31’st Gazzi); Greco, Biasco, Cocciolo; Migali, Serra (1’st Federico), Renis, Longo, Manisi (1’st Leanza). All.: Bruno. A disp.:  Provenzano, Sicuro, Montinaro, Carachino.
ARBITRO: Arbitro: Domenico Mallardi di Bari.
RETE: p.t. 18’ Cappellini su rig.
AVETRANA: L’Avetrana vuole dare continuità al suo ruolino di marcia dopo la straordinaria vittoria esterna in quel di Novoli e parte a mille. Gli undici di De Nitto si spingono all’arrembaggio. È il 18’ quando il forte Candita ubriaca di finte il suo diretto avversario e viene atterrato in area di rigore. Dal dischetto Cappellini non sbaglia e sigla l’1-0.
Il Maglie prova a reagire ma la retroguardia biancorossa concede solo dei tiri da fuori area. Renis, capocannoniere del girone, viene ingabbiato e nelle uniche occasioni avute non sembra essere implacabile, i suoi tiri terminano a lato. Prima dello scadere dei 45’ l’Avetrana ha un’occasione su calcio piazzato, lo schema è preciso ma De Lumè si supera con un colpo di reni spettacolare.
La ripresa parte con un tiro direttamente da centrocampo per i padroni di casa e il portiere ospite smanaccia in angolo. L’Avetrana sembra voler chiudere i conti e ci prova prima con Vasco ma Di Lumè in uscita bassa controlla. Al 12’ Cappellini colpisce l’incrocio dei pali su calcio piazzato da ottima posizione . Al 16’ la prima parata di Petranca su tiro centrale che non preoccupa il baluardo avetranese.
Dopo un giro di orologio rete annullata a Candita per fuorigioco millimetrico. Nel miglior momento avetranese il Maglie ci prova sfruttando una disattenzione difensiva. Renis aggancia in area e calcia sul palo basso, Petranca è spettacolare nel suo intervento che vale i 3 punti.
Termina il match dopo 4’ di recupero ed ora il Leporano, prossimo avversario è a solo un punto di distanza, in attesa del recupero infrasettimanale in casa del Galatone.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora