Sapio: «Ora testa e cuore sull’ultima partita di campionato»
GIOVANI CRYOS-SAVA: 2-3
La Pol. Sava ha solo un risultato per poter ancora sperare l’aggancio alla prima posizione e si presenta contro la Cryos orfana di Martino, Perrone, Berdicchia e Montanaro fermi per infortunio e quindi mister Chisena schiera tra i pali il titolarissimo Perelli, a destra Piccione, a sinistra Maggiore, coppia difensiva formata da Gentile-Miraglia; centrocampo composto da Pignataro-Simini-Lagioia; in avanti Favale-Cervellera-Destratis.
Parte subito forte il Sava e dopo 2’ minuti ottiene il primo corner del match con la palla che termina facile nelle mani di Miccoli. Il Sava è molto determinato e gli uomini di Chisena lottano palla su palla. Al 9’ minuto vantaggio Sava: corner battuto da La gioia, palla in area e Simini calcia al volo di destro con il pallone che s’insacca all’incrocio dei pali.
Il Sava è sempre più padrona del campo e 3’ minuti dopo ha un'altra occasione con Favale che calcia debole. La Cryos prova a spingere, ma il Sava al primo contropiede è micidiale e fa subito 2 a 0 al 23’ minuto: Cervellera allarga per Favale che appoggia per De Stratis, che a porta vuota sigla un goal importante.
Ora la Cryos non ha più forza per reagire e il Sava affonda il colpo del 3 a 0 con Favale che al 33’ minuto da calcio d’angolo devia il pallone in rete. La Cryos prova a reagire, ma il Sava oggi non vuole concedere proprio nulla. Al 40’ Cervellera viene atterrato in area da Guida e per il sig. De amicis non ci sono dubbi rigore. Dal dischetto va Cervellera che calcia addosso a Miccoli.
Primo tempo che termina 3 a 0 per gli ospiti.
Nella ripresa Simini (di gran lunga il migliore in campo), influenzato, deve lasciare il
campo a Minerba, ma ancora a Sava al 5’ minuto con Cervellera che calcia dal limite e Miccoli devia, sulla ribattuta c’è Minerba che calcia a botta sicura, ma Guida salva sulla linea di porta.
Al 15’ minuto si riapre il match: Ciniero lascia partire dal limite un tiro che s’infila sotto l’incrocio battendo l’incolpevole Perelli. Da qui inizia un'altra partita con il Sava che ha l’occasione con Dimo di ristabilire le distanze presentandosi a tu per tu con Miccoli e superandolo con una finta, solo che il suo tiro viene salvato ancora una volta sulla linea di porta da Guida. Sulla ripartenza bianco-verde Cirillo fa 3 a 2
battendo in uscita Perelli.
Ora è la Cryos a provarci, ma il Sava è attento, anzi con l’ennesimo contropiede ha la possibilità di fare 2-4, ma il pallonetto di Bonamico esce di poco a lato. Dopo 3’ minuti di recupero il sig. De amicis manda tutti sotto la doccia, decretando la nona vittoria consecutiva per il team di Chisena che domenica prossima, nell’ultimo incontro di campionato, ospita il Taranto tra le “mura amiche”.
Ultima chance per il sorpasso in un incontro dove sicuramente le emozioni non mancheranno.
GIOVANI CRYOS: Miccoli, Vespucci, Maddalena (Monteleone); Greco (Bondanese), Guida, Santoro; Trani (Tripaldi), Cazzetta, Pappone, Ciniero, Cirillo. A disp. Amodeo, Dellaqueva, Paragliola. All. Difederico
POL. SAVA: Perelli, Piccione, Maggiore (Tripaldi); Simini (Minerba), Gentile, Lagioia (Resta), Favale, Miraglia, Cervellera (Bonamico), Pignataro, De Stratis (Dimo) All. Luigi Chisena
MARCATORI: 9’ Simini, 23’ Destratis, 33’ Favale, 15’ st Ciniero, 35’ st Cirillo
ARBITRO: sig. De amicis di Brindisi
MARCATORI POL. SAVA: 22 Favale (1 su rig.); 18 Cervellera (3 su rig.); 9 Bonamico; 6 De Stratis; 5 Dimo; 4 Perrone, Montanaro; 3 La Gioia, Simini; 2 Tripaldi, Minerba, Resta; 1 Martino, Longo, Piccione, Perelli (su rig.);.