Bruno medita su un inserimento a tempo pieno di Mino Coccioli
Un successo per festeggiare l’esordio interno nel torneo di Eccellenza.
Il Manduria chiede … strada ad un Cerignola già in difficoltà. Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Maglie, la squadra di Gigi Bruno cerca il riscatto. L’obiettivo è di presentarsi con una vittoria alla tifoseria, galvanizzata dal ritorno nel massimo torneo dilettantistico regionale.
Il tecnico di San Donato ha galvanizzato la squadra, peraltro catechizzata anche sugli errori commessi nella prima trasferta della stagione.
«Nel primo tempo, a Maglie, la squadra non mi è dispiaciuta» sono le parole del tecnico. «Abbiamo commesso degli errori, che non dobbiamo più ripetere».
In attesa dei rinforzi (la società sta trattando il centrocampista Morleo, ma la differenza fra richiesta ed offerta non è stata ancora colmata, ed un difensore centrale), mister Bruno continua a lavorare con la rosa che ha a disposizione. Rosa peraltro condizionata anche da qualche contrattempo. Non è ancora certo, ad esempio, l’impiego del centrocampista di colore Amadu, alle prese con le lungaggini legate alla concessione del permesso di soggiorno, indispensabile per ottenere il tesseramento. Amadu che, peraltro, è stato utilizzato da mister Bruno nell’amichevole infrasettimanale di giovedì. Qualche problema anche per il bomber De Nicola, il quale, dopo aver siglato la rete nel test con l’Erchie, si è fratturato un dito della mano. Ma il tecnico confida in una fasciatura speciale del dito per poter avere in campo l’attaccante che ha chiuso le ultime due stagioni di Promozione sempre con un bottino a doppia cifra.
Bruno potrebbe anche essere tentato di schierare il mancino di Erchie Mino Coccioli, al fine di dare esperienza e solidità al reparto offensivo. In tal caso, Tondo sarebbe arretrato sulla linea mediana del campo e, probabilmente, ad accomodarsi in panchina potrebbe essere Cocciolo.
ARBITRO – Dirigerà l’incontro fra Manduria e Cerignola una terna arbitrale leccese. Il “fischietto” designato è Alessandro Comes, che non ha mai arbitrato la squadra bianco verde (neppure nell’anno in cui il Manduria militava in Prima Categoria e Comes fu spesso designato per le gare del girone C di quel campionato). I suoi collaboratori saranno Gabriele Totaro e Andrea Gatto.
PROBABILE FORMAZIONE – Mister Bruno dovrebbe schierare Negro fra i pali, Giannotto e Calò come esterni difensivi, Buono e Potì come centrali della linea arretrata, Cimino, Tondo e Leo a centrocampo, con De Nicola, Escobar e Coccioli in avanti. Se De Nicola non dovesse farcela, Tondo giocherebbe in attacco e Cocciolo riprenderebbe il suo posto nella linea mediana. Non è escluso un impiego di Giannotto al centro della difesa, con una soluzione diversa come esterno destro difensivo.