Hanno incontrato l’assessore allo Sport, Angela Moccia
Vittorio Galigani e il rag. Tony Pizzi sono stati visti a Palazzo di Città: in agenda l’incontro con l’assessore allo Sport, Angela Moccia. Facile intuire i motivi di questa “visita”: la cordata interessata a rilevare il Manduria intende verificare, carte alla mano, la situazione del “Dimitri” e, in particolare, la pratica, da tempo avviata ma mai concretamente cantierizzata, relativa al collaudo della tribuna coperta e dell’impianto di illuminazione dello spogliatoio.
E’ chiaro che Luigi Blasi, presidente onorario qualora il gruppo che fa a lui capo subentrasse agli attuali dirigenti, farà questo passo solo se la struttura sarà pienamente agibile in brevissimi tempi. Sarebbe assurdo allestire un programma triennale per raggiungere la serie D con un impianto che può consentire l’accesso solo a 250 tifosi.
Il percorso di Blasi e di Locorotondo (quest’ultimo sarebbe il presidente a tutti gli effetti), proseguirà solo in presenza di indiscutibili garanzie. Proprio quello che noi avevamo fatto rilevare noi ieri da queste stesse colonne.
Nel frattempo, il calcio giocato sembra quasi essere passato in second’ordine nell’interesse dei tifosi, che già domenica scorsa, dalle tribune del “Dimitri”, avevano esposto uno striscione in cui chiedevano lumi per il futuro del pallone bianco e verde.
La squadra si sta allenando in vista della proibitiva trasferta di Molfetta: in caso di ulteriore sconfitta, la retrocessione in Promozione dovrebbe essere matematica. Domenica rientrerà il difensore Simone Mero, che ha scontato la seconda giornata di squalifica, ma mister Bullo non potrà contare sul centrocampista juniores Pierpaolo Massari, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.
Tutti gli altri calciatori della rosa dovrebbero invece essere regolarmente a disposizione.