Tondo il faro del Manduria. Buone le prove di Cimino, Coccioli. De Nicola e Leo
MANDURIA-CERIGNOLA 1-0
MANDURIA: Negro, Giannotto, Calò; Buono, Potì Cocciolo; De Nicola (s.t. 26’ Ferrara), Cimino, Escobar, Tondo, Coccioli (p.t. 35’ Leo). All.: Bruno. A disposizione: Alemanno, Ferrara, Vacca, Troccoli, Micca, Ancora.
CERIGNOLA: De Blasio, Santoli, Papagno; Palombo, Zingaro, Conte; Corti (s.t. 11’ Specchia), Porro (s.t. 28’ Fiorella), Tranfa, Lasalandra (s.t. 39’ Morra), Balducci. All.: Zinfollino. A disp.: Renna, Ciardi, Morra, Specchio, Fiorella, Di Corcia.
ARBITRO: Comes di Lecce.
RETI: s.t. 3’ Tondo (M) su rig.;.
NOTE: angoli 4-3 per il Cerignola. Ammoniti Calò, Potì, Tondo, Buono, Leo e Cocciolo (M), Porro, De Blasio, Zingaro (C).
MANDURIA – Decide Tondo, dal dischetto. E il Manduria festeggia la prima gara casalinga in Eccellenza, dopo il ripescaggio in extremis di una decina di giorni, con un successo tonificante.
Gara di non elevati contenuti agonistici: la squadra di casa deve rinunciare ad Amadu, mentre il Cerignola schiera l’ultimo arrivato Santoli.
Botta e risposta nei primi sessanta secondi: dapprima Balducci costringe Negro a respingere di piede. Venti secondi dopo, sgroppata di Coccioli sulla sinistra, ma la sua conclusione si spegne al lato della rete. Al 16’ tiro a botta sicura di Balducci, con Cimino che salva. Al 21’ Escobar giunge solo davanti a De Blasi, si decentra troppo e sulla sua conclusione libera la difesa del Cerignola.
Al 24’ tentativo di Coccioli, ma De Blasio si distende e blocca. Al 30’ ancora una conclusione di Coccioli (che subito dopo è costretto a lasciare il campo per infortunio), respinto con i pugni da De Blasio. Al 43’grande conclusione di De Nicola, respinto da De Blasio; riprende la sfera Escobar, il quale conclude alto sulla traversa.
Nella ripresa, al 2’, Zingaro atterra Escobar in area: è rigore, che Tondo trasforma.
Immediata reazione dei Cerignola: all’8’ Balducci si trova tutto solo davanti a Negro, che con una prodezza respinge col corpo. Al 15’ conclusione di Cimino dalla sinistra, respinta di pugno di De Blasio, sulla sfera si avventa Leo, che va vicinissimo al gol.
Al 17’ discesa di Santoli sulla sinistra, cross al centro, sul quale si avventa Tranfa, che centra il palo esterno. Al 19’ grande conclusione di De Nicola, che costringe ad un intervento superlativo De Blasio. Al 21’ occasione anche per Escobar, che non riesce a cogliere l’attimo.
La pressione finale del Cerignola è sterile.
Ottime le prestazioni di Tondo, De Nicola, Cimino e Leo. Aveva iniziato alla grande anche Coccioli, che stava garantendo la spinta sulla corsia mancina. Poi un infortunio, già a metà del primo tempo, lo ha costretto ad abbandonare il campo.