Per il consigliere dell’Italia dei Valori bisognerebbe equilibrare gli investimenti nel territorio
«Manduria sempre più … frazione di Uggiano Montefusco».
A capovolgere ironicamente il rapporto fra la città di Manduria e la vicina frazione di Uggiano Montefusco è il consigliere dell’Italia dei Valori, Arcangelo Durante, che mette in risalto come l’Amministrazione Comunale destini, in proporzione, molte più risorse al piccolo centro rispetto alla città messapica.
«L’Amministrazione ha speso altri 500.000 euro per la viabilità nell’abitato di Uggiano Montefusco» scrive Durante in un comunicato. «Pur rispettando la comunità uggianese, ormai è sotto gli occhi di tutti che il sindaco Massaro, nel corso del suo mandato, ha dedicato, in percentuale, maggiori attenzioni agli interventi di manutenzione e alle opere pubbliche di Uggiano, nonostante la frazione rappresenti la ventesima parte della cittadinanza manduriana».
Poi Durante elenca le opere realizzate o in fase di realizzazione ad Uggiano.
«Si tratta del Centro Sportivo Polivalente, della villa comunale, del Centro Servizi per l’Agricoltura (774.685 euro), del polo per la formazione dei giovani (920.000 euro), del rifacimento della strada Uggiano-Manduria e della pista ciclabile (515.000 euro), dell’impianto di illuminazione della strada Uggiano-Maruggio, del completamento del servizio di metanizzazione. A mio parere, sarebbe stato più giusto che l’Amministrazione avesse posto la stessa attenzione anche nei confronti degli altri quartieri di Manduria (S. Gemma, Barci, Matera, S. Antonio), visto che da anni attendono la realizzazione di alcuni servizi essenziali, come l’acqua e la fogna. Invece l’Amministrazione, per non smentirsi, ha deciso di investire altri 500.000 euro nell’abitato di Uggiano: “vista l’alta densità di traffico”, serviranno per migliorare la viabilità, la rete viaria e l’impatto acustico. Ponendo così un altro tassello nel suo feudo, per un resoconto elettorale».