Le due squadre, vincitrici del girone A e del girone C dei gironi eliminatori, hanno concluso le finali a tre, a pari punti, con la stessa differenza reti e con lo stesso numero di reti all’attivo e al passivo
Verso lo spareggio fra Manduria e Ragazzi Sprint Crispiano per l’assegnazione del titolo provinciale Allievi.
Le due squadre, vincitrici del girone A e del girone C dei gironi eliminatori, hanno concluso le finali a tre (alle quali hanno partecipato anche i Delfini Rosso Blu, vincitrici del girone B), a pari punti, con la stessa differenza reti e con lo stesso numero di reti all’attivo e al passivo. Sia Manduria che Ragazzi Spint Crispiano hanno infatti battuto con il punteggio di 3-1 i Delfini Rosso Blu. Lo scontro diretto, invece, è terminato a reti bianche.
Il regolamento (esattamente l’articolo 51), prevede, in questi casi, il ricorso alla … monetina. Dovrebbe essere, insomma, la dea bendata a decidere l’assegnazione del titolo provinciale di questa categoria. Un epilogo che non è gradito ad entrambe le società.
«Non ci sembra né giusto, né sportivo, che il titolo venga assegnato alla società che avrà più fortuna» sostengono i rappresentanti di entrambi i club. «Molto meglio rigiocare la partita affinchè il titolo sia vinto da chi si dimostrerà superiore sul campo».
Una richiesta, in tal senso, è stata girata alla delegazione provinciale e a quella regionale della Figc, che, crediamo, non dovrebbe aver nulla da eccepire, visto che entrambe le squadre sono disposte a scendere di nuovo campo. Forse già oggi arriverà la decisione del Comitato regionale. Se dovesse essere positiva, la partita si svolgerebbe sul neutro di Roccaforzata. Da decidere la data. Di certo, non domenica prossima.