sabato 30 novembre 2024


15/09/2009 07:39:27 - Manduria - Calcio

Ma al Manduria servono almeno due rinforzi

 
Un successo per tonificare il morale e per puntellare la classifica. In attesa dell’arrivo dei rinforzi, che dovranno innalzare il tasso tecnico della squadra.
Il Manduria supera il Cerignola, grazie ad un calcio di rigore (peraltro netto) trasformato dallo specialista Tondo, e guarda con maggiore fiducia all’impegno infrasettimanale di giovedì a Castellana.
«E’ una vittoria dal valore inestimabile» sono le prime parole del tecnico Gigi Bruno al termine della gara col Cerignola. «La squadra ha mostrato un piglio decisamente diverso rispetto a quello della domenica precedente a Maglie e i risultati si sono visti. I ragazzi hanno riscattato il passo falso in terra leccese, un dazio da pagare per una squadra che, tre giorni prima dell’esordio in campionato, era ancora in Promozione e che non aveva disputato alcuna partita ufficiale. In pochi giorni, però, i ragazzi hanno dimostrato che avevo ragione: sono tutti da Eccellenza. E nessuno andrà via, anche se attendo con ansia i rinforzi: almeno un difensore e un attaccante esperti. A centrocampo, invece, per il momento ho un sufficiente organico».
Mister Bruno, che ci teneva a vincere anche per mandare un messaggio a chi (lo scorso anno) non ha creduto in lui), rimarca alcune situazioni di difficoltà che si sono create durante la gara con il Cerignola.
«A metà del primo tempo ho dovuto rinunciare a Coccioli per un infortunio» ricorda Bruno. «Giocavo con De Nicola che giovedì scorso aveva rimediato una frattura ad un dito della mano (oggi si opera, ma giovedì, a Castellana, sarà nuovamente disponibile). Ad un certo punto, avevo la necessità di dare un cambio sia ad Escobar che a Tondo, ma non avevo uomini per far rifiatare chi aveva già speso tanto. Sono convinto che, con forze fresche, avremmo chiuso molto prima la partita».
Il successo è tutto sommato meritato. Il Cerignola si è reso pericoloso solo in un paio di circostanze nella ripresa, sullo 0-1. Ma quando mister Bruno ha mandato in campo Ferrara per dar man forte alla difesa (i foggiani avevano inserito un’altra punta), il Manduria è riuscito a neutralizzare i tentativi offensivi degli ospiti. La squadra bianco verde è andata vicinissima alla rete in almeno 5-6 occasioni. Forse con un attaccante che abbia più confidenza con il gol si soffrirebbe di meno…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora