Nella prossima stagione l’Atletico parteciperà al torneo regionale Juniores e chiederà di essere ripescato per partecipare ai tornei regionali Allievi e Giovanissimi
E’ giunto il momento di iniziare a tirare le somme e stilare i bilanci della stagione 2013-2014 per l’A.S.D. Atletico Manduria.
Il presidente Nicola Dimitri, con il suo staff, non può che dirsi pienamente soddisfatto. La società ha portato a termine in maniera egregia tutti i campionati in tutte le categorie dai Piccoli Amici alla cat. Allievi.
Di rilievo il secondo posto nel campionato provinciale Allievi ed il terzo posto nel campionato provinciale Giovanissimi. Risultati frutto di impegno sacrifici determinazione e della fiducia che la società ha sempre riposto nei giovani ragazzi “manduriani”, molti dei quali militano da sempre nelle fila della stessa.
La fine dei campionati non ha però messo a riposo la dirigenza, i tecnici e gli atleti che continuano l’attività in maniera costante, serie e professionale. La categoria Esordienti è impegnata nel Campionato Primaverile 7 c 7, mentre per le categorie Allievi e Giovanissimi partiranno domenica 27 Aprile i campionati fascia “B” utilissimi per tenere in attività i ragazzi e per la preparazione ai campionati della stagione 2014-2015.
Infatti la società lavora già alacremente ai programmi della prossima stagione calcistica iniziando a predisporre l’ossatura della squadra che parteciperà al campionato Juniores regionale e pianificando tutte le azioni per aspirare ad un ripescaggio sia per la Cat. Allievi che per quella Giovanissimi nel campionato regionale, traguardo tutt’altro che remoto considerando i piazzamenti ottenuti e la professionale e sempre accorta gestione della Scuola Calcio.
Fra le attività svolte non può non essere citata l’iniziativa che ha portato all’acquisto con il contributo del 5 x mille di un defibrillatore semiautomatico a servizio degli Atleti, adempimento al quale l’Atletico Manduria può vantarsi di essersi adeguata in largo anticipo rispetto ai termini fissati per legge e rispetto a tantissime altre Società anche professionistiche. Infine il presidente nella piena soddisfazione della stagione appena conclusa non ha voluto esprimere un sentimento di sincera gratitudine nei confronti degli atleti e dei loro genitori che credono in questa bellissima realtà e sono fra i principali artefici dei suoi successi.