mercoledì 27 novembre 2024


30/04/2014 12:48:11 - Manduria - Calcio Giovanile

Sconfitti di misura a San Giorgio gli Allievi. Pareggio interno per i Giovanissimi

Al via i campionati delle categoria Allievi e Giovanissimi fascia “B”, che hanno visto impegnate domenica scorsa le compagini dell’A.S.D. Atletico Manduria.
La squadra Allievi, sul campo esterno del San Giorgio, ha subito un’amara ed immeritata sconfitta per 1 a 0. Risultato del tutto inatteso considerate le potenzialità della formazione schierata in campo, nonostante le numerose ed importanti assenze. Da subito i ragazzi dell’Atletico hanno preso in mano le redini dell’incontro costruendo diverse occasioni da goal grazie al bel gioco e alla supremazia dimostrata sul campo. Purtroppo una banale disattenzione del reparto difensivo (l’unica) ha consentito ai padroni da casa di portarsi in vantaggio.
Alle prime fasi di comprensibile sbandamento dopo la rete subita è seguito un gran secondo tempo che causa la sfortuna che ha fatto spegnere sul palo una bella conclusione a rete e numerose parate dell’estremo difensore del San Giorgio non ha portato al goal del pareggio che sarebbe stato il minimo risultato auspicabile considerato quello che si è visto sul terreno di gioco.
Miglior sorte ma che lascia comunque il medesimo amaro in bocca è toccata alla formazione Giovanissimi (che vediamo nella foto in basso) che ha pareggiato sul campo amico per 2 a 2 contro il Lizzano. Causa assenze importanti nel reparto di difesa, la scarsa condizione fisica di alcuni elementi che venivano da gravi infortuni e la lunga inattività, la formazione ha faticato e non poco fin dai primi minuti subendo anche il goal del vantaggio ospite su calcio di rigore. Forse proprio questo episodio ha fatto si che gli undici biancoverdi suonassero la carica giungendo immediatamente al pareggio e sfiorando più volte il vantaggio. Vantaggio giunto in avvio di secondo tempo grazie ad una azione ben orchestrata che si concludeva con un radente dal limite dell’area che si insaccava alla sinistra del portiere. Vantaggio durato fino a pochi minuti dallo scadere quando un fortunoso quanto sciagurato rimpallo al limite dell’area metteva l’attaccante ospite nelle condizioni di siglare il definitivo 2 a 2. Numerosi gli esordi dei più piccoli classe 2001 e 2002 che nel complesso non hanno affatto demeritato nonostante il primo impatto con il rettangolo verde di dimensioni regolamentari e la necessità di amalgama con i “veterani”!!!











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora