sabato 23 novembre 2024


04/05/2014 17:38:04 - Maruggio - Politica

«Ripristinare la legalità e il rispetto per la comunità, ecco cosa ho fatto»

È il commento secco di Alfredo Longo, candidato sindaco di “Per Maruggio”, all’intervento della lista “Vivere Maruggio” sulla chiusura della storica sede di Forza Italia.
«Spiace verificare le inesattezze dichiarate da Marseglia, dal quale avrei auspicato un atteggiamento di maggiore responsabilità politica e di rispetto verso la nostra comunità» sostiene Longo. «Riportare una verità diversa da quella effettiva non rende merito e onore a un uomo di partito che aspira a guidare la comunità maruggese. Il confronto deve essere sui temi strettamente politici, sui temi di interesse della comunità, sull’idea di futuro che vogliamo per questo territorio. Non sono disposto a confrontarmi sulle bugie».
«Marseglia e Chimenti» prosegue Alfredo Longo, «sanno bene che il titolare del contratto di locazione della sede di Forza Italia è il sottoscritto. Nel pieno rispetto dei militanti del partito del presidente Berlusconi, che da mesi venivano esautorati del loro diritto di far politica nella sede impropriamente utilizzata dagli esponenti di “Vivere Maruggio”, e facendo in prima persona un passo indietro, ho ritenuto utile e corretto porre fine a un esercizio scorretto dei luoghi. Un’azione sicuramente forte per dare un segnale altrettanto ridondante del bisogno di correttezza, legalità e rispetto in un momento politico in cui la comunità maruggese è chiamata a esercitare il suo diritto sacrosanto di scegliere i propri referenti politici.
In un’ottica di correttezza la decisione di interrompere quest’andazzo, a partire dal 1° maggio abbiamo deciso di ripristinare la sede di partito, condividendola con i componenti del gruppo consiliare di maggioranza di Forza Italia. Di ciò sono stati prontamente informati i vertici provinciali, regionali e nazionali del partito».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora