sabato 23 novembre 2024


05/05/2014 11:58:50 - Sava - Calcio Giovanile

Sapio: «Ora testa e cuore alla gara di domenica contro la Lupiae Lecce»

POL. SAVA-NOCI 2-1
La Pol. Sava vince la sfida con il Noci Azzurri battendola per 2 a 1 in una partita molto tesa e nervosa.
Il Sava entra in campo vogliosa di riscattare il “mezzo passo falso” di giovedì 1° maggio proprio contro il Noci dove la partita finì 1-1. Il Sava parte subito forte e dopo 5’ minuti La Gioia serve Favale sull’esterno, s’accentra e calcia in porta ma il tiro è debole. Al 9’ minuto ci prova La Gioia da fuori, ma il tiro è alto.
Al 12’ minuto vantaggio Sava, ancora una volta con Simini (3° centro in queste finali), che di destro infila la palla all’angolino basso. Il Sava spinge alla ricerca del raddoppio e al 22’ Gentile ha l’occasione di fare il 2 a0, ma il tiro termina a fin di palo. Il Noci gioca a palle lunghe, ma la retroguardia savese è attenta e non vuole concedere nulla. Al 33’ punizione dal limite per il Sava, sul pallone va La Gioia e il tiro si stampa sull’incrocio dei pali. Al 39’ ci prova Bonamico dalla distanza, ma il tiro non impensierisce Parchitelli.
Primo tempo che termina 1 a 0 a favore del Sava con la Polisportiva padrona del campo.
Nella ripresa il Noci prova a pareggiare e lascia molto spazio ai contropiedi avversari, con Dimo, Favale e Bonamico che creano non poco pericolo alla retroguardia barese. Al 10’ minuto, sull’ennesimo lancio lungo della retroguardia azzurra, la palla arriva nei piedi di Semeraro che, in sospetto fuorigioco, sigla il goal dell’1 a 1.
Il Sava non ci sta e si butta in avanti e dopo appena 2’ minuti dal pareggio ritrova il goal del nuovo vantaggio con Favale che appoggia palla a Dimo che di destro insacca sotto l’incrocio dei pali per un goal bello, ma anche importante.
La partita s’infiamma con i giocatori del Noci che più di qualche volta intervengono duramente sui giocatori savesi. Al 20’ Cervellera ha l’occasione di chiudere il match, ma a porta vuota calcia debole con Parchitelli che recupera proprio in extremis. Il Sava è stanco e il Noci prova ad approfittarne. Al 29’ il Sava rimane in 10 per l’espulsione di Maggiore per doppia ammonizione.
Girandole di sostituzioni per i padroni di casa, con mister Chisena che mette forze fresche a centrocampo. Al 40’ minuto occasione ghiotta per il Noci con Semeraro che calcia in porta Perelli si supera e Rama a porta vuota ha l’occasione del 2-2, ma Gentile salva sulla linea mantenendo il risultato invariato. Al 43’ l’attaccante del Noci Semeraro sgomita in area di rigore savese con Berdicchia che reagisce e per il sig. Minerba è rosso diretto per entrambi.
Dopo 8 lunghi minuti di recupero il sig. Minerba manda tutti negli spogliatoi decretando la vittoria del Sava che sale a quota 10 in classifica e domenica prossima ancora nelle “ mure amiche” arriva la Lupiae Lecce per continuare la marcia verso un traguardo impensabile ad inizio stagione.
Queste le parole di Piergiuseppe Sapio, responsabile settore giovanile Pol. Sava: «E’ stata una gara molto difficile. Siamo stati bravi a passare subito in vantaggio, meno a sfruttare le occasioni del raddoppio. Dopo il pari abbiamo avuto una grande reazione e i ragazzi hanno dato tutto sino alla fine. Contento di questi risultati che i ragazzi e lo staff tecnico stanno ottenendo. Ora testa e cuore alla gara di domenica contro la Lupiae Lecce».
 
 
POL. SAVA: Perelli, Piccione, Maggiore; Miraglia (Resta), Gentile, Pignataro; Favale (Berdicchia), Simini (Minerba), Bonamico (Cervellera), Dimo (De Stratis e Longo). All. Luigi Chisena
NOCI AZZURRI: Parchitelli, Laera, Gjyzeli; Lippolis, Di Lauro, Locorotondo; Rama (Albanese), Recchia, Semeraro, Salatino, Marasciulo. A disp. Sgobba, Rakkulli, Giannandrea, Lippolis. All. Mottola Giovanni
RETI: p.t. 12’ Simini; s.t. 10’ Semeraro; 12’ Dimo.
ARBITRO: Marcello Minerba di Lecce











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora