sabato 30 novembre 2024


19/09/2009 12:50:00 - Manduria - Calcio

«A Castellana, finchè siamo stati in campo 11 contro 11, c’era solo il Manduria»

 
«A Castellana, il Manduria ha offerto una prova di organizzazione di gioco. Finchè siamo stati in 11, in campo c’è stato solo il Manduria. Dopo è arrivata l’espulsione di Tondo (nel caso specifico aveva subito una gomitata non sanzionata dall’arbitro, che invece ha visto la reazione), e la mia squadra ha ugualmente retto sino al 91’. A condannarci è stato solo l’autogol…».
Il retrogusto della trasferta di Castellana, primo impegno infrasettimanale dell’anno, ha un sapore agrodolce per Gigi Bruno. Dolce per l’ottima prova fornita dalla squadra bianco verde, peraltro presentatasi in formazione largamente rimaneggiata. Un po’ più amaro, invece, il rocambolesco finale, con il successo sfuggito solo per un autogol involontario.
«Abbiamo l’organico più giovane del campionato e, a differenza di molte altre squadre, non abbiamo quei calciatori di categoria superiore in grado di risolvere la partita con un colpo di genio» fa notare mister Bruno. «Però ho a disposizione degli ottimi ragazzi, che hanno formato un gruppo granitico. Se entriamo in campo concentrati, terremmo testa a tutti. Se, al contrario, non mostreremo lo spirito battagliero che deve possedere la mia squadra, prenderemo 4-5 reti da tutti».
A Castellana è emerso, ancora una volta, il limite del Manduria: l’organico corto.
«Il presidente e gli altri dirigenti mi hanno promesso che ingaggeranno un attaccante» annuncia il tecnico di San Donato. «Forse non sarà possibile prima di domani. Stiamo sondando i calciatori svincolati, alla ricerca di un elemento che possa fare al caso nostro».
Alla bontà di questa scelta è legato il futuro del Manduria.
«Domenica, contro il Terlizzi, mancherà Tondo, squalificato. Probabilmente recupereremo De Nicola. Ci sono meno possibilità che torni a disposizione, invece, Coccioli. Vedremo un po’, quindi, come comporre la squadra. Di certo non muteremo atteggiamento, anche se il Terlizzi è una formazione di primissima fascia».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora